3 tipologie diverse di anelli di fidanzamento
L’anello di fidanzamento è un particolare anello che viene regalato alla ragazza per chiederla in sposa. Una proposta di matrimonio come si deve non deve mai mancare di un anello di questo tipo che può essere di tipologie diverse. Vediamole ora tutte 3 nel dettaglio.
La veretta
La fede nuziale si chiama anche vera e perciò l’anello di fidanzamento che precede il suo arrivo vien detta veretta. Questo anello è un piccolo cerchio in metallo prezioso, proprio come sarà l’anello di matrimonio. Si deve indossare sull’anulare della mano sinistra ma poi verrà spostata sulla mano destra nel momento del matrimonio. È una sorta di pre anello di matrimonio senza tanti fronzoli e decori.
Il solitario
Uno dei gli anelli più regalati durante la proposta di matrimonio è di certo il solitario. Si tratta di un cerchio in metallo prezioso su cui è incastonato un solo diamante che rappresenta l’amore che dura per sempre. L’anello con diamante è un must have per ogni donna da poter portare in diverse occasioni: dal lavoro alla sera. Il solitario è questo anello di diamanti che viene portato all’anulare sinistro fino al giorno del matrimonio. Il solitario andrebbe poi spostato sull’altra ano ma moltissime preferiscono tenerli tutti e due sullo stesso dito. Un anello di questo tipo può avere un diamante molto prezioso come il diamante rosa o rosso.
Il trilogy
La proposta di matrimonio più spettacolare che cis ai è quella che vien fatta con l’anello trilogy; si tratta di un cerchio perfetto in metallo prezioso che monta ben 3 diamanti che rappresentano l’amore passato tra ragazzi, l’amore presente da fidanzati e l’amore futuro che sarà quello degli sposi. Un anello con diamante di questo tipo rappresenta, infatti, tutta la storia d’amore di una coppia. Il trigology è l’anello più ambito e anch’esso andrebbe poi spostato sull’anulare destro ma data la sua spettacolarità spesso viene tenuto sull’anulare sinistro assieme alla fede nuziale che è un semplicissimo cerchio in metallo prezioso come l’oro ma anche leghe come l’oro bianco, molto delicato e prezioso,
Ti è piaciuto l'articolo?
Condividilo