Come montare un mobile integrato con il lavabo.
Prima di iniziare il montaggio mobili Roma del bagno con lavandino integrato, hai bisogno di una serie di attrezzi che ti aiutano a svolgere il lavoro. Ti servono matita, righello, chiave a pappagallo, cacciavite, livella con la bolla, trapano, canapa, pasta verde, silicone, panni e bacinella. Data la complessità del lavoro, magari fatti aiutare da chi ne sa qualcosa in più rispetto a te.
Se stai sostituendo il tuo vecchio lavandino, devi per prima cosa rimuovere quello vecchio per poi rimpiazzarlo. Assicurati di lavorare con il rubinetto centrale dell’acqua chiuso, per evitare di allagare tutto, se il rubinetto dell’acqua è in comune con i tuoi vicini, avvisali per tempo che per qualche ora mancherà l’acqua. Sul retro del lavandino, chiudi i rubinetti aiutandoti con l’apposita chiave e poi stacca i tubi e lo scarico dal rubinetto aiutandoti con delle pinze o con una chiave inglese. In questa fase, anche se l’acqua è chiusa, potrebbe fuoriuscire dell’acqua e perciò faresti meglio a utilizzare un secchio o una bacinella per raccoglierla. Tieni a portata un piccolo asciugamano o uno straccio per asciugare.
Ora devi trovare il dado che collega il lavandino allo scarico e svitarlo. Questo dado può essere di metallo o plastica e può trovarsi nel muro ma anche sul pavimento. Ora non ti resta che rimuovere il vecchio lavandino, togliendo ogni residuo di silicone con la spatole e tirandolo leggermente senza usare la forza.
Per montare il nuovo mobile, segna con una matita sul muro le estremità del mobile e il suo centro per maggiore precisione. Ora devi misurare la distanza tra i fori della consolle e riportarli nel muro, aiutandoti con la livella per posizionarli dritti. Dopo aver segnato le misure corrette, fora la parete e fissa il lavabo con le sue viti che di solito sono in dotazione. Non ti resta che fissare le ante a battente con le cerniere e mettere i pomelli o le maniglie alle ante stesse o ai cassetti.
Se hai bisogno di esperti del montaggio mobili Roma del bagno, ti basta visitare il sito web montaggiomobiliroma.wordpress.com .
Ti è piaciuto l'articolo?
Condividilo