Perché preferire degli infissi in pvc? 3 volte più resistenti del normale
Le finestre con i profili in pvc sono 3 volte più resistenti del normale: contro lo scasso, contro il fuoco e anche contro l’azione deteriorante degli agenti atmosferici. Vediamo nel dettaglio di che cosa si tratta per capire meglio.
Antieffrazione
I serramenti e gli infissi prezzi Roma che sono realizzati con il pvc hanno il vantaggio di garantire un buon livello di sicurezza. I test di laboratorio e le prove più scrupolose hanno confermato come questi infissi non siano facili da scassinare, nemmeno utilizzando degli strumenti come il piede di porco e il trapano. Avere delle finestre nuove con profili in plastica pvc rappresenta un deterrente per eventuali ladri. Chi abita in una zona a rischio al piano terra dovrebbe la più presto munirsi di infissi antieffrazione come questi.
Ignifugo
Con la sigla pvc si indica un polimento plastico derivante dal cloruro, il quale è ignifugo. Questa caratteristica l’ha ereditata anche il pvc che non è un combustile ma resiste al fuoco. Ciò vuol dire che in caso di incendio, le finestre realizzate con il pvc non bruciano e non alimentano le fiamme, così non si espandono velocemente. In questa maniera, il fuoco resta più circoscritto, facile da controllare e anche da spegnere. È di fondamentale importanza avere in casa dei materiali con questa caratteristica come gli infissi prezzi Roma per avere minori danni possibili nell’eventualità scoppiasse un incendio.
Idrorepellente
I profili per le finestre realizzati con il pvc hanno anche un altro importante vantaggio che non va sottovalutato cioè non sono suscettibili all’azione degli agenti atmosferici, come pioggia e umidità che invece possono attaccare ben presto il legno, altro materiale usato per la realizzazione di infissi. La pioggia e l’umidità non creando danni al pvc che si sporca soltanto: una passata di spray multiuso e la situazione torna come in origine. il pvc, infine, non ha problemi nemmeno a causa dell’esposizione al sole che non lo fa scolorire, nemmeno se è colpito dai raggi solari per molte ore di seguito al giorno.
Ti è piaciuto l'articolo?
Condividilo