Unghie semplici, cambiale in base alla stagione
Chi segue l mode sa bene come cambiano in fretta, specialmente in base alle stagioni. Questo vale tanto per i vestiti quanto per le unghie semplici, laccate con smalto, decorate o ricostruite con il gel. Ogni donna che si reputa un’attenta osservatrice dello stile attuale, non può certo ignorare l’importanza che le unghie rivestono. Oggi noi, vogliamo adentrarci un po’ meglio nell’argomento per offirvi semplici consigli che vi aiuteranno ad avere unghie perfette, sempre in base alla stagione che state vivendo!
Unghie semplici in estate
Le unghie in estate prendono le tonalità pastello. Preferite colori frizzanti e allegri, in base al vostro sentire. In questo periodo sono molto gettonati i disegni estivi o gli stikers. Optate ad esempio per le forme degli animali (come i pesci o le stelle marine), i gelati, la frutta (anguria, pesche, fragole), il sole o le onde del mare.
Unghie semplici in autunno
Una stagione davvero particolare. In questo periodo le foglie degli alberi iniziano a cadere e si tingono di colori davvero suggestivi. Anche le unghie possono far altrettanto, mimetizzandosi con i colori stagionali. Si quindi al rosso, il verde scuro, il marrone… Se vi piacciono i disegni, si anche ai tipici simboli autunnali come pigne e foglie.
Unghie semplici in inverno
Le unghie semplici in inverno possono cercare di contastare il grigiore stagionale, adottando ad esempio smalti o gel dai colori accesi, oppure assecondare l’inclinazione della natura, utilizzando colori scuri e freddi, che danno quel “non so chè” di fascino. Dovete solo scegliere ciò che più vi piace, anche in base all’umore della giornata e a cosa richiede l’occasione.
Unghie decorate in primavera
La primavera… una stagione tanto amata! In questo periodo il clima si sta assestando, sta passando dal freddo dell’inverno al caldo dell’estate. Potete modificare il vostro look come più vi aggrada. Scegliete colori freschi, in tinta con gli abiti. E’ perfetto anche il french con qualche ritocco floreale!
Ti è piaciuto l'articolo?
Condividilo