pvvc1 4

I 3 materiali principali per la costruzione degli infissi.

Legno.

Uno dei materiali maggiormente utilizzati per la costruzione di infissi e serramenti è il legno che restituisce un infisso esteticamente perfetto. Il legno può essere in diverse essenze e avere diverse finiture per rispondere a ogni genere di esigenza. La loro durata dipende dalle operazioni di manutenzione, poiché è necessario verniciare periodicamente gli infissi. Inoltre, i serramenti in legno sono, in genere, l’alternativa più costosa. Infine, non è per niente ignifugo, anzi fa da combustibile per il fuoco.

Alluminio.

Per realizzare infissi e serramenti si può anche utilizzare l’alluminio che è molto resistente e può essere di moltissimi colori, in base alle esigenze dei singoli. L’alluminio è un materiale riciclabile all’infinito che ha mille vite. Dura a lungo nel tempo e l’infisso in alluminio resiste all’azione degli agenti atmosferici. È parzialmente ignifugo poiché resiste per un po’ al fuoco prima di piegarsi del tutto. Uno svantaggio che ah è che ha un’alta conducibilità termica, cioè significa che non è garantito un buon isolamento termico. Infine, ha un costo elevato.

Pvc.

Un altro materiale che spesso è utilizzato per la realizzazione di serramenti è il pvc che è la sigla che indica il cloruro di polivinile. Si tratta di un materiale molto resistente e versatile per cui si possono avere infissi in pvc Roma di diverse forme e colori per rispondere alle più disparate esigenze e necessità. Gli infissi in pvc Roma durano a lungo nel tempo. Gli infissi in pvc Roma sono, in conclusione, l’alternativa migliore perché garantiscono un ottimo isolamento termico e acustico, una protezione da intemperie e scasso, oltre che essere facili da pulire e mantenere intatti nel tempo, infatti la loro durare è di circa 15 – 20 anni. Alcuni potrebbero dire che lo svantaggio è l’estetica ma va ricordato che il pvc è un materiale plastico che può anche riprodurre le venature del legno, sembrando tale.

Per altri dettagli sugli infissi in pvc Roma basta visitare il portale web www.infissiinpvcroma.it .