Emanuele Forte a Pavia, Certosa e Borgarello
Andiamo a conoscere un pò più da vicino il blogger Emanuele Forte. Vive e lavora tra Pavia, Certosa e Borgarello (città dove notoriamente c’è un’alta concentrazione del business italiano finanziario ed industriale), e focalizza la sua attenzione proprio in questo “triangolo industriale”, essendo molto legato alla sua terra e alle attività che la riguardano. L’idea di realizzare un proprio blog nasce dall’esigenza di mettere a frutto tutte le sue conoscenze da ricercatore e appassionato di movimenti bancari, immobiliari ed automobilistici. Curiosi di sapere quali fossero gli investimenti migliori per il 2017, abbiamo chiesto un parere ad Emanuele Forte, che ci ha confermato che uno degli investimenti più sicuri, anche per quest’anno, è il mattone.
Investire in appartamenti, locali commerciali, terreni e lotti per la creazione di centri commerciali infatti, continua a rimanere una delle operazioni finanziarie più sicure per coloro che hanno un capitale da investire. Fermo restando che in nessuna operazione finanziaria esiste la totale sicurezza di successo (come specifica anche lo stesso Emanuele Forte nel suo blog), investire nel mattone è di gran lunga una delle migliori opzioni. Ma bisogna comunque tenere presente alcune regole d’oro prima di investire, soprattutto se ci si vuole lanciare nell’acquisto di terreni e lotti destinati alla costruzione di centri commerciali. Nel blog di Emanuele Forte infatti, si possono leggere i 5 step fondamentali dell’investitore attento:
- Avere una visione ben chiara della situazione finanziaria attuale
- Capire se vogliamo investire a breve, medio o lungo termine
- Capire quanto investire
- Abituarsi all’idea di diversificare gli investimenti
- Abituarsi all’idea che nessun investimento può essere garantito al 100%: imparare a prendere qualche piccolo schiaffo è la prima regola.
Seguendo il blog di Emanuele Forte si possono reperire informazioni veramente preziose per tutti coloro intenzionati a investire, che si tratti di imprenditori, srl, spa, o semplici privati in possesso di capitali.
Se poi si è interessati ad investire nell’automotive (il mercato delle vendite di automobili), si può scaricare l’applicazione creata dallo stesso Emanuele Forte, la CAPI. G.E. Automotive: all’interno della piattaforma è possibile aprire un proprio profilo ed iniziare a fare le proprie valutazioni ed investimenti. (credits: Emanuele Forte Certosa Città)
Ti è piaciuto l'articolo?
Condividilo