Dove si nascondono le cimici: 3 luoghi da controllare
Gli armadi
In tutti gli armadi possono annidarsi le fastidiose cimici dei letti. Se il tuo armadio è in legno, è ancora più alto il rischio di avere questi infestanti in casa che si annidano anche nelle crepe e tra i meccanismi. Per pulire ben gli armadi devi svuotarli del tutto e mettere il contenuto fuori all’aria fresca, meglio se cosparso di farina fossile oppure anche di gel di silice. Una volta che l’armadio è stato svuotato, pulisci bene l’armadio con alcool denaturato e acqua calda. Togli anche gli eventuali cassetti e pulisci bene ogni zona: controlla con una lente di ingrandimento se trovi ancora gli infestanti.
Gli imbottiti
Gli imbottiti come sedie, poltrone e divani possono subire un’infestazione da parte delle cimici da letto. metti gli imbottiti in un sacco di plastica che chiudi bene dopo aver messo il gel di silice oppure la farina fossile. Lascia agire il più possibile per far morire le cimici.
La zona letto
Uno dei luoghi dove devi controllare se sono presenti delle cimici è la zona dove dormi, cioè il letto, la rete, la spalliera, il materasso, il cuscino, le coperte e anche il comodino. Anche eventuali crepe nel muro dietro alla zona dove dormi potrebbero essere un buon posto per le cimici dei letti che si vi annidano. Per togliere le cimici dei letti dal materasso e dalle coperte potresti utilizzare una macchina che produce vapore secco ad alta temperatura. Un getto a temperatura alta non solo uccide gli individui adulti ma elimina anche le uova, motivo per cui molti altri metodi falliscono. Puoi procurarti anche delle coperte anti cimici che puoi mettere come corpi materasso: le cimici non riusciranno a oltrepassare la coperta, restando intrappolate nel materasso dove moriranno di fame. Tutto quello che c’è di più piccolo come coperte e cuscini va lavato in lavatrice ad alta temperatura se possibile, aggiungendo anche l’olio di melaleuca che ha un forte odore che tiene lontani gli insettini.
Per info e / o prenotazioni, clicca qui www.cimicidalettoroma.it .
Ti è piaciuto l'articolo?
Condividilo