4 problemi che derivano da un uso sbagliato del condizionatore
Il torcicollo
Le contratture muscolati sono un problema che spesso affligge chi non usa bene il condizionatore, dirigendo male il etto di aria che non deve mai colpire le persone. Gli esperti tecnici della ditta di manutenzione e assistenza climatizzatori Roma consigliano sempre di mettere il condizionatore lontano dalle persone, meglio se in corridoio o in entrata.
i crampi addominali
Uno dei problemi legati al getto di aria che colpisce direttamente le persone è il sorgere di mal di stomaco e crampi addominali. Il condizionatore, secondo gli esperti della ditta di manutenzione e assistenza climatizzatori Roma, va messo in un luogo di passaggio cioè dove non si trascorrono la maggior parte delle ore.
Il raffreddore
Molti in piena estate hanno spesso il raffreddore perché usano il condizionatore in modo errato. Quello da evitare a tutti i costi è un eccessivo sbalzo termico che può provocare delle sindromi da raffreddamento. La temperatura del condizionatore deve essere di circa 3 – 4 gradi in meno rispetto a fuori altrimenti c’è uno sbalzo eccessivo. Per evitare di stare con la sciarpa in ufficio o a casa, va controllata prima la temperatura fuori: una volta rilevata con l’aiuto di un termometro, digitale o con il mercurio che sia, si può impostare il termostato del condizionatore.
Il morbo del legionario
Un problema che può esserci da un uso erroneo del condizionatore è una forte tosse che non va più via ma senza febbre. A volte, è possibile che dentro i filtri dell’aria si sviluppi ila batterio della legionella dato che lì vi trova un ambiente favorevole alla sua proliferazione. Il batterio viene inalato perché trasportato fuori grazie a delle minuscole goccioline di acqua che sono spinte fuori dal getto di aria. Il problema si risolve chiamando regolarmene una buona ditta di manutenzione e assistenza climatizzatori Roma che possa cambiare i filtri dell’aria prima che diventino vecchi. La parti interne al climatizzatore o condizionatore vanno cambiate e sostituite spesso per evitare problemi o anche malfunzionamento e rotture.
Ti è piaciuto l'articolo?
Condividilo