Come usare il cartongesso per una ristrutturazione edile: 5 idee facili facili da realizzare
Il cartongesso è un prodotto che viene spesso utilizzato durante le ristrutturazioni edili Roma perché ha moltissimi vantaggi che rendono i lavori veloci e più facili. Ecco 5 realizzazioni da fare nel momento della ristrutturazione.
La cucina in muratura
La cucina può essere fatta in muratura senza dover per forza usare i mattoni che necessitano di diverse ore di lavoro per poter essere installati, oltre a dover aspettare che asciughi. Il cartongesso può essere usato per realizzare la struttura di una cucina in muratura, compresa la cappa. Una volta installato, esso po’ essere rivestito con delle pietre naturali per un effetto molto rustico.
La cabina armadio a muro
Un progetto che si può realizzare con il cartongesso in fase di ristrutturazioni edili Roma è a cabina armadio come si vede nei film d’oltre oceano. La cabina armadio da noi non è molo usata ma tutte quante la vorrebbero per poter riporre in modo ordinato tutte le loro cose, accessori, scarpe e borse comprese.
Le scaffalature
Il cartongesso è un prodotto che può essere usato per realizzare diverse scaffalature per gli scopi più disparati. Molti decidono di fare una scaffalatura in sala dove metter i libri e altri suppellettili oppure di realizzare degli scaffali in ingresso dove riporre borse, giacche, scarpe, ombrelli etc. in maniera più ordinata possibile. Il cartongesso può esser intonacato e poi riverniciato nel modo che più piace.
La nicchia per l’acqua design
Una soluzione che permette di rimodernare il bagno durante le ristrutturazioni edili Roma è realizzare una nicchia dove mettere una doccia modernissima. Si deve creare una rientranza, rubando un po’ di spazio a una stanza adiacente e si realizzano le parti della doccia con il cartongesso che poi viene rivestito con le piastrelle. Dall’alto cade l’acqua grazie a un soffione inserito nel controsoffitto, sempre realizzato con il cartongesso.
Il controsoffitto per i faretti
Infine, un’idea per ristrutturare è quella di realizzare un controsoffitto con il cartongesso, in modo pratico e senza sporcare troppo, dove inserire dei faretti per un’illuminazione di design superiore.
Ti è piaciuto l'articolo?
Condividilo