10 cose che non possono mancare durante il tuo trasloco
1. Scatoloni. La prima cosa che ti serve sono gli scatoloni in cartone tripla onda dove mettere tutti gli oggetti che devi portare presso la nuova sistemazione.
2. Nastro adesivo. Il nastro adesivo da pacchi è quello spesso e di colore marrone che serve per montare gli scatoloni e poi richiuderli per bene. Fai anche più passate sul fondo al fine di rinforzarlo ed evitare che si apra durante il trasporto.
3. Etichette. Prendi le etichette adesive e mettile sullo scatolone per scrivere le informazioni dettagliate onde evitare confusione.
4. Pennarello. Il pennarello indelebile a punta grossa serve per scrivere sulle etichette che hai appiccicato su ogni scatola che hai preparato. Devi scrivere dove va portato lo scatolone, che cosa contiene (in breve), il senso in cui va alzato e se vi son dei materiali fragili all’interno che potrebbero infrangersi.
5. Scala. Vedi di avere sempre una scala quando devi organizzare il tuo trasloco perché può tornarti utile quando devi smontare i mobili o quando devi prendere degli oggetti dall’alto, come possono essere i lampadari, per esempio.
6. Avvitatore. Uno strumento che ti serve durante il trasloco è l’avvitatore elettrico che ti permette di velocizzare al massimo le operazioni di smontaggio dei mobili: viti e altri meccanismi sono più veloci da togliere se usi l’avvitatore.
7. Patatine di polistirolo. Usa le patatine di polistirolo rep riempire gli spazi vuoti dentro gli scatoloni così che gli oggetti più fragili non sbattano tra di loro, rompendosi.
8. Pluriball. il pluriball è un foglio di plastica con le bollicine che serve per avvolgere gli oggetti più fragili come i bicchieri, i cristalli, i piatti, le porcellane a anche gli schermi di pc e tv.
9. Carta da giornale. Un sostituto low cost delle patatine di polistirolo e del pluriball è la carta del giornale, perciò conserva i quotidiani vecchi in vista del trasloco.
10. Sacchi in pvc. I sacchi usa e getta in pvc son perfetti per diversi scopi: puoi, per esempio, metterci dentro i tuoi abiti che così non si sporcano durante le operazioni di trasporto.
Per trovare i recapiti che servono per contattare gli esperti dei traslochi, clicca qui www.chrismasrl.it .
Ti è piaciuto l'articolo?
Condividilo