Che cosa si può prendere in prestito dalla dispensa per le pulizie di casa?
Aceto. I prodotti acidi sono perfetti per le pulizie di casa perché si tratta di soluzioni che sciolgono il grasso e l’unto. Meglio sempre usare l’aceto di mele o bianco ed evitare invece quello balsamico e rosso che sono colorati perciò non vanno bene per pulire le superfici.
Limone. Un prodotto che è sempre molto usato nelle pulizie è il limone poiché l’acido citrico al uso interno scioglie lo sporco anche più ostinato. Inoltre, ha anche un buon profumo infatti anche molti altri detergenti professionali sono a base di limone. Se non hai il limone, puoi usare un altor agrume qualsiasi come l’arancia, il lime, il pompelmo etc.
Sale. Il sale fino da cucina è un prodotto che si può usare anche per pulire la casa, in particolare alcune superficie molto incrostate che hanno bisogno di essere strofinate per bene. La granella è perfetta per strofinare parti molto sporche come il fondo della vasca, il lavandino, le ceramiche del bagno etc. È sufficiente mischiare il sale a un prodotto in gel come il sapone liquido per avere uno scrub.
Scaglie di sapone. Le scaglie di sapone son perfette per essere scolte in acqua calda così da avere una soluzione per pulire ogni superficie. Se non trovi le scaglie di sapone, puoi sempre grattugiare la saponetta che usi normalmente per fare il bucato.
Oli essenziali. Per profumare le tue miscele per pulire la casa puoi sempre utilizzare degli oli essenziali. Aggiungi al secchio di acqua calda per lavare il pavimento, per esempio, due gocce del tuo olio preferito per far profumare ogni ambiente.
Bicarbonato. Il bicarbonato di sodio è un prodotto che torna utile in diverse situazioni, tra cui anche le pulizie di tutta la casa. È sufficiente aggiungere a un po’ di bicarbonato degli ingredienti acidi come l’aceto o il succo di limone e aspettare che si attivi una reazione chimica che dà vita a una schiuma perfetta come sgrassatore multi superficie.
Per prenotare subito o ricevere ulteriori dettagli, vai qui sul sito impresadipulizieroma.info .
Ti è piaciuto l'articolo?
Condividilo