Ricostruzione unghie: i falsi miti da smentire
Non è solo una moda del momento, la ricostruzione unghie può essere una scelta dettata da necessità estetiche e, se fatta bene, può contribuire alla salute della mano. Serve scegliere prodotti di qualità, affidarsi a professionisti del settore o, anche se la si fa in casa, prestare la massima cura. Solo così i risultati sono assicurati: unghie belle, curate e in salute e mani sempre in ordine.
Tra voci e leggende metropolitane: cosa c’è da sapere sulla ricostruzione unghie
Vale la pena, allora, smentire alcuni falsi miti che circolano spesso sulla ricostruzione unghie, soprattutto sul web.
- È adatta a tutti. Non è vero, infatti, che chi ha unghie spezzate o troppo corte non può ricorrere alla ricostruzione: gel e acrilico servono proprio a questo, intervenire su unghie danneggiate e ridare loro forma e lunghezza naturali.
- Non danneggia le unghie, se fatta bene. Le sostanza usate infatti, a patto di scegliere prodotti di qualità, non contengono agenti aggressivi, anzi in qualche caso contengono additivi che rafforzano e rendono più sane le unghie.
- Attenzione ai primer…Quello a cui si deve fare attenzione, invece, è l’uso di sostanze come i primer impiegati come preparazione alla ricostruzione unghie. Servono per farla durare di più, ma hanno un effetto che è quello di “aprire” le squame di cui è naturalmente composta l’unghia e far penetrare, almeno in parte, il prodotto all’interno.
- …e a come viene rimosso il gel. Dopo alcune settimane il gel utilizzato per la ricostruzione va rimosso: le unghie infatti cominciano a crescere, la vostra manicure potrebbe rovinarsi, essere sgradevole alla vista e provocarvi fastidio. Il modo migliore per rimuovere il gel è, allora, recarsi da chi ha realizzato la ricostruzione. Se lo si fa a casa, si rischia di utilizzare metodi eccessivamente aggressivi e che potrebbero rovinare le unghie, anche definitivamente.
- Fidatevi dei tutorial, ma non troppo. Il web è pieno di tutorial sulla nails art e che vi spiegano come realizzare le vostre unghie gel in casa. A volte i consigli sono ottimi, altre volte sono da prendere con le pinze.
Ti è piaciuto l'articolo?
Condividilo