Come traslocare in modo ordinato.
Scatole e scatoloni.
Per tutti i traslochi a Roma sono indispensabili una serie di scatoloni. Devono essere realizzati in cartone ondulato a triplo strato per assicurare maggiore resistenza. Puoi acquistare gli scatoloni oppure ci sono della alternative per averli gratis. Spesso i supermercati alle casse mettono gli scatoloni ni quali erano contenuti i prodotti, in modo che i clienti li possano utilizzare per i loro acquisti. Prendine un paio per il tuo trasloco. In alternativa, puoi sempre andare da un commerciante che conosci e chiedere se ti tiene da parte gli scatoloni con cui riceve la merce. Scegli solo scatoloni medie e piccole dimensioni altrimenti sono troppo grandi da alzare e trasportare.
Montare.
Usa lo scotch da pacchi, quello marrone e spesso, per montare gli scatoloni per i traslochi a Roma. Rinforza il fondo, facendo più passate di scotch per evitare che lo scatolone si para a causa del peso del suo contenuto. Lo scotch da pacchi lo trovi in qualsiasi cartoleria o negozio per il fai date. Puoi utilizzare anche lo scotch carta ma deve essere largo e no quello sottile. Se usi lo scotch carta devi fare più passate sul fondo perché è meno resistente rispetto a quello da pacchi.
Etichettare.
Le scatole che prepari per i traslochi a Roma devono essere etichettate con un criterio per non fare confusione e non perdere nulla durante il trasloco. Su ogni scatola metti un etichetta e scrivi con un pennarello a punta grossa un codice composto dalla stanza in cui deve essere portata la scatola un numero progressivo.
Annotare.
Una volta che hai le tue scatole etichettate avrai una cosa del tipo sala 1, 2 e 3; bagno 1 e 2; camere da letto 1, 2 e 3 e via così per ogni stanza. Prendi la tua agendina e annota il codice della scatola e scrivi dettagliatamente che cosa è contenuto. In questo modo,s e dovessi aver bisogno di una cosa in particolare dovrai solo consultare l’agendina per capire in che scatola si trova di preciso.
Per saperne di più e prenotare: www.cotroneotraslochi.roma.it .
Ti è piaciuto l'articolo?
Condividilo