medico7

La liposuzione: i motivi, come si agisce e il post operatorio.

I motivi.

L’intervento di chirurgia plastica Roma liposuzione è detto anche liposcultura. Si tratta dell’intervento più richiesto per trovare ad avere una forma fisica armoniosa e bilanciata. Quando nell’addome si accumula un eccesso di grasso, la silhouette risulta poco armonica e la fiducia in sé stessi ne risente. Si interviene anche nel caso in cui ci fossero delle altre motivazioni mediche. Lo scopo della chirurgia plastica Roma, infatti, non è solo quello di rimodellare il fisico, ma di migliorare la funzionalità. C’è da ricordare che questo non è un sistema per perdere peso ma un vero e proprio intervento chirurgico, con tutti i rischi connessi a un’operazione.

L’intervento.

L’intervento di liposuzione e liposcultura è eseguito in anestesia generale o locale, dipende dai casi. Il chirurgo effettua delle piccolissime incisioni sul lato dell’addome dove viene inserita una particolare cannula  che aspira il grasso in eccesso. La vibrazione aiuta a sciogliere i depositi di grasso che rendono la figura poco armonica. La durata dell’intervento dipenda dalla quantità di grasso che si deve aspirare. L’intervento è eseguito in day hospital, perciò il paziente entra al mattino, viene operato e, una volta controllato che sia tutto ok, viene lasciato andare a casa. Già l’indomani, il paziente si reca di nuovo presso la struttura ospedaliera per i controlli post operatori.

Il post operatorio.

L’intervento di chirurgia plastica Roma lasca il paziente con delle cicatrici impercettibili, grazie alla loro piccolissima entità. Il paziente indossa una guaina contenitiva per far sì che la pelle si rimodelli seguendo le nuove forme del corpo. La zona operata si presenta dolorante e tumefatta. Per alleviare la sensazione di dolore, è possibile assume dei farmaci specifici, sempre dietro prescrizione medica. Il risultato finale della liposuzione si vede già dopo un mese, non appena il gonfiore si attenua e la pelle si ritira. In questo modo, si ritrova la forma fisica che consente di essere tranquilli e fiduciosi in sé stessi.

Per maggiori informazioni, visita il sito www.vitocontreas.it .