vetro1 4

Vetro antisfondamento: di che cosa si tratta e che applicazioni ha

Questa è una breve guida che mostra come viene realizzato il vetro antisfondamento e quali sono le applicazioni più comuni.

Di che cosa si tratta

Il vetro antisfondamento è detto così per via della sua grande resistenza che assicura la massima sicurezza anche in casi di urti, accidentali o non. Presso le vetrerie Roma si realizzano lastre di vetro perfette che sono anche finite in ogni dettagli, compresa la smussatura degli angoli. Il processo di stratificazione consente di rendere la lastra più resistente così il vetro può essere utilizzato anche in altri campi diversi.  La caratteristica dell’antisfondamento si ottiene sovrapponendo più lastre di vetro una sull’altra. Il vetro stratifica viene reso un corpo unico si mette tar le lastre una sottile plastica adesiva in PVB, cioè polivinil butirrale che è un tipo di plastica simile al pvc. Più sono le lastre sovrapposte, più è la resistenza del vetro che però tende a deformare un po’ l’immagine una volta che ci si guarda attraverso. Nel caso i cui il vetro anti sfondamento dovesse essere infranto, questo non si rompe immediatamente dando origine a pericolose schegge taglienti, grazie alla pellicola che tiene unito il vetro.

Applicazioni e impieghi

Sono diversi gli impieghi per una lastra di vetro antisfondamento che è resa più resistente possibile. Un campo in cui si usano molto le lastre multistrato è l’ambiente domestico. Il vetro stratificato consente una maggiore sicurezza, soprattutto per quelle abitazioni che si trovano al piano terra e sono esposte al rischio di effrazioni. Un sistema di protezione migliore, è il vetro antisfondamento che sono pensati per evitare rotture, accidentali e non. Il vetro multistrato è perfetto anche per la realizzazione di diverse soluzioni architettoniche. Un vetro così resistente è perfetto per costruire cabine degli ascensori, facciate di palazzi, scale, parapetto etc. Il peso a cui sono sottoposte è ben sopportato grazie alla presenza di più strati.

Per spiegazioni e prenotazioni, clicca qui vetreria-roma.it .