ori 2

Guadagnare subito in modo facile e veloce: è possibile

Un bene rifugio

Oro, gioielli e pietre preziose sono considerate come dei beni rifugio perché sono in grado di mantenere alto e fisso il loro valore, anche in periodi di crisi, tant’è vero che gli operatori tendono a investire per evitare di andare in perdita.

Quotazione

Un buon negozio di compro oro e compro diamanti Roma ha sempre una chiara esposizione quotazione dell’oro e degli altri metalli preziosi.  Una chiara esposizione è garanzia di maggiore trasparenza. Le due parti hanno il tacito accordo di eseguire la transazione secondo quanto esposto. La quotazione dell’oro cambia ogni giorno ma il negozio non è obbligato a cambiarla ogni giorno, ma basta che il valore sia in linea con quello ufficiale.

Valutazione

Le fasi di valutazione sono sempre eseguite dal personale esperto del compro oro e compro diamanti Roma. Tutte le fasi sono svolte a vista in modo che il cliente possa seguire ogni passaggio. Per la valutazione dei gioielli si usa una bilancia di precisione con i sigilli dell’ufficio metrico. Per le pietre preziose, invece, sono valutate secondo dei criteri come il taglio e la simmetria. Anche il carato del diamante concorre alla valutazione della pietra.

Pagamento

Il pagamento in un negozio compro oro e compro diamanti Roma avviene in modo immediato, cioè senza inutili attese. Il gioiello, appena stato valutato, viene pagato. La somma che viene data è libera da qualsiasi vincolo ed esente da tasse.

Norme antiriciclaggio

Un negozio di compro oro e compro diamanti Roma, perché si possa dire serio e affidabile, rispetta sempre tutte le norme di legge anti riciclaggio attualmente in vigore. Le orme prevedono l’obbligo di registrare ogni nuovo cliente che entra in negozio per la vendita di gioielli usati o di pietre preziose. Tuti i gioielli e le pietre devono anch’esse essere registrati con tanto di fotografie e descrizioni. Il motivo di questo è assicurarsi dell’origine lecita dei preziosi, di solito, un buon negozio stipula anche una convenzione con l’arma dei carabinieri per collaborare in caso di problemi.