Risoacquaesole.it, sette differenti tipi di riso

Il Riso Acqua e Sole è un riso al 100% italiano prodotto dall’Azienda Agricola Anfed Agri. Oltre 300 ettari dedicati alla coltivazione del riso attraverso tecniche naturali e mezzi all’avanguardia.

Sul sito www.risoacquaesole.it si possono trovare molte informazioni sull’azienda e il suo prodotto.

Il lavoro di questa azienda comincia dalla fase di piantagione del seme all’interno dei 350 ettari di terreno in loro possesso. Ettari che sono certificati così come il riso che viene prodotto. Esso viene poi lavorato nella filieria, ogni passaggio viene controllato dalla Anfed Agri e i suoi esperti.

Si occupano della coltivazione, della lavorazione, della raccolta e della distribuzione. Tutto questo facendo attenzione alla biodiversità e l’ecosostenibilità. La tradizione viene rispettata, così come l’ambiente. Nella fase di raccolto però vengono utilizzare le tecnologie più moderne per mantenere il chicco intatto e in perfetta qualità.

L’azienda agricola dopo la raccolta del riso lo lascia seccare all’interno degli impianti, i quali sono alimentati esclusivamente da pannelli solari.

A questo inizia la fase della vendita. I loro dipendenti si occupano di insacchettare il riso all’interno di confezioni belle e di buona qualità. Per far si di ottenere il riso Acqua e Sole direttamente dalla fonte produttrice è possibile acquistare le confezioni saltando gli intermediari. Questo grazie al loro shop online, che si trova sempre su www.risoacquaesole.it. In pochi giorni la merce arriva a casa.

I prodotti Riso Acqua e Sole

  • Riso Carnaroli classico: ha un elevato contenuto di amido, non si scuoce ed ha una consistenza solida.
  • Riso Carnaroli classico integrale: è ricco di proprietà nutrizionali visto la scarsa lavorazione. La fibra resta intatta.
  • Riso Arborio: pensato per i risotti e i timballi. Un chicco grande e molto assorbente. Cuoce in modo uniforme.
  • Riso Sant’Andrea classico: chicco lungo, assorbe bene i condimenti e tiene bene alla cottura. Ideale per le minestre.
  • Riso Roma Classico: chicchi corposi e lunghi, consistenti perfetti per ogni tipo di condimento.
  • Riso integrale, originario Il Cardinale: non è molto conosciuto dalle persone. In realtà è un tipo di riso particolarmente ricco sia di fibre, di vitamine e di sali minerali.
  • Riso integrale aromatico, originario Il Moro: tra tutti i prodotti dell’azienda è quello dal sapore più corposo, tanto che è buono anche senza bisogno del condimento.