spatolet 3

Come fare una ristrutturazione low cost: i migliori consigli

Le ristrutturazioni edili a Roma possono necessitare di un gande investimento ma se non avete un budget particolarmente ricco da investire, ci sono essere dei trucchetti che possono aiutarvi.

L’acquisto dei materiali online

Il materiale per le ristrutturazioni edili a Roma può anche essere acquistato online grazie a dei prezzi davvero molto più convenienti rispetto a quelli che ci sono nei normali negozi, che sono aumentati per poter remunerare tutta la catena di distribuzione: dal grossista, all’intermediario fino al rivenditore. Per risolvere il problema di non vedere e provare il prodotto che volete acquistare, come può essere il pavimento, potete andare in un negozio, vedere quello che più vi piace e poi andare a cercarlo online così siete certi del colore, dell’effetto che fa etc. Dovete però tenere presente che inca so di problemi, online si riceve poca anzi zero assistenza post vendita. Resta comune possibile mandare indietro la merce, ricevere dei rimborsi e ordinare altro prodotto se necessario, il quale arriva ben presto grazie ai servizi di consegna a domicilio che sono davvero molto efficienti.

Il mercatino dell’usato e il fai da te

Un modo per risparmiare quando dovete rimodernare la vostra casa è quello di acquistare i mobili usati. ogni settimana, in giro per le grandi città o anche nei paesini viene organizzato il mercatino dell’usato dove si trovano spesso dei mobili a modici prezzi. Se un mobile, il tavolo o delle sedie non vi piacciono, potete sempre armarvi di carta vetrata e vernice e renderli più nel vostro stile con poche mosse.

Attenzione!

Il consiglio migliore per le ristrutturazioni edili a Roma è di non provare a risparmiare sulle cose importanti come dei bravi operai, un buon geometra che si occupi della burocrazia, gli elettrici, gli idraulici etc. che sono fondamentali per non avere alcun tipo di problema in futuro. Ricordate che se siete a corto di soldi, potete lasciare alcuni lavoretti secondari per un secondo momento, come può essere l’acquisto e la posa dei battiscopa, nonché le porte interne.