3 reason why, ovvero 3 ottime ragioni per preferire la casa di riposo
La corretta somministrazione della terapia farmacologica
Una delle ragioni che rende preferibile la casa di riposo per anziani Roma rispetto a lasciare un anziano a casa con la badante è la certezza che la terapia farmacologia venga assunta nella maniera corretta e agli orari prestabiliti. Anche se molti a casa usano il pratico porta pillole che divide le pastiglie in base all’orario e consente di prepararne la quantità precisa, una pastiglia o mezza, un anziano da solo si può dimenticare di prenderle oppure fare confusione e prendere al mattino quelle della sera o viceversa.
L’assistenza medica in ogni momento del giorno e della notte
Uno dei vantaggi che un anziano ha nel restare alla casa di riposo la costante presenza di personale medico di alto livello su cui fare sempre affidamento per ogni genere di evenienza. Stando a casa, anche se c’è la badante, non si ha la certezza che i soccorritori necessari per le manovre di rianimazione, per esempio, arrivino in tempo e ciò procura molta ansia, non solo all’anziano ma anche ai suoi parenti. Se dovesse capitare qualcosa in casi di riposo c’è sempre il personale disponibile a intervenire prontamente 25 ore su 24, 365 giorni l’anno. Questo dà molta più sicurezza agli anziani che possono stare più tranquilli, come anche i famigliari.
Tutto studiato per essere a misura di anziano
Tutto in una casa di riposo per anziani Roma è studiato per essere a misura degli ospiti che hanno delle esigenze particolari. Prima di tutto, gli spazi sono pensati per chi ha delle difficoltà a deambulare, infatti, lungo le pareti e i corridoi ci sono ii partici corrimano che aiutano a sostenersi. Gli spazi, inoltre, sono ampi per poter far passare anche chi usa il girello o la sedia a rotelle. Anche i pasti che vengono serviti agli ospiti sono pensati per le loro esigenze: non mancano mai i cibi che portano i nutrienti più importanti e cucinati in maniera da essere facilmente masticabili, dato che spesso con l’avanzare dell’età ci sono problemi in questo senso.
Ti è piaciuto l'articolo?
Condividilo