Smalto semipermamente perché sceglierli?
Lo smalto semipermamente ha rivoluzionato in parte il mondo dei prodotti per le unghie. Si impone a metà strada tra il classico smalto e la ben più elaborata ricostruzione delle unghie. Ma quali sono i vantaggi rispetto a questi due prodotti?
Mentre uno smalto normale dura in media due o tre giorni, facendo attenzione a non entrare in contatto con i prodotti chimici utilizzati in casa per la pulizia e mettendo i guanti quando si lavano le stoviglie, lo smalto semipermanente non teme niente di tutto giò. Ha una durata di minimo 10 giorni ma può arrivare a durare tranquillamente 30 giorni quando a stenderlo è un’estetista o onicotecnica molto brava.
A differenza della ricostruzione delle unghie gli smalti semipermanenti sono molto meno invasivi e stressano meno l’unghia. A livello estetico sono molto più sottili e un occhio inesperto non riconoscerà la differenza tra smalto e smalto semipermanente. Non possono essere utilizzati i semipermanenti per l’allungamento dell’unghia, ma solo per ricoprirla.
Lo smalto semipermamente quindi, offre una bella via di mezzo che riesce ugualmente ad accontentare i più esigenti. La cosa importante è acquistare il prodotto solo presso rivenditori autorizzati e che offrono prodotti di buona qualità.
Noi consigliamo di provare i prodotti di Onika. Sono di buona qualità e soprattutto sono creati all’interno dell’Europa. Non provengono da paesi asiatici. Onika ha sede fissa in Italia, significa che tutti i prodotti vengono spediti dalla nazione e per tanto i tempi di attesa sono brevi. Vendono solo quei prodotti che riportano il marchi CE.
Su Onika non sono venduti solo prodotti come i gel, i neon, i pennelli e gli smalti semipermanenti. Potete anche trovare corsi che insegnano l’arte dell’onicotecnica e potrete quindi apprendere in modo professionale come passare lo smalto semipermanente, fare la ricostruzione delle unghie e la nail art.
Ti è piaciuto l'articolo?
Condividilo