Come montare un armadio nel modo più corretto.
Quando acquisti un nuovo armadio ecco come devi procedere con il montaggio mobili Roma. Assicurati di avere tutto l’occorrente e di avere capito bene le istruzioni. È una buon idea anche chiedere aiuto a un amico o un parente, magari con una certa pratica e manualità. Se il mobile è molto alto ti occorre anche una scala.
La struttura principale.
La prima cosa da fare per il montaggio mobili Roma, è farsi spazio e posizionare a terra nel punto esatto la base del mobile. Alla base vanno fissare tutti gli elementi verticali che in genere sono quelli più alti. Aiutandoti con le apposite viti, devi anche incastrare il fondo dell’armadio che in genere è un pannello più sottile degli altri. Terminate queste operazioni, il grosso del lavoro è fatto; devi solo salire sulla scala e fissare il tetto dell’armadio. Ora la base è pronta e poi procedere con il resto.
I ripiani.
Noterai che gli elementi verticali dell’armadio hanno dei forellini. Questo è perché hai la possibilità di posizionare dove desideri i ferma ripiani che in genere sono dei piccoli cilindretti. Puoi anche fare delle prove e spostare i ripiani fino a quando non sarai soddisfatto. Puoi anche farti fare altri ripiani su misura, nel caso non dovessero bastarti quelli in dotazione.
Le ante.
Il montaggio mobili Roma è diverso per le ante a battente e per la ante scorrevoli. Le prima sono molto semplici da montare perché basta avvitare le cerniere alle ante e poi fissarle all’armadio: mentre il tuo aiutante tiene in posizione l’anta, tu avviti le cerniere alla struttura. Invece, se il tuo è un armadio con le ante scorrevoli devi montare i binari sia sopra che sotto. Avvita i binari facendo attenzione a non fare troppa forza altrimenti rischi di deformare il binario stesso, compromettendo lo scorrimento. Infine, devi inserire le ante prima nella parte superiore e poi in quella inferiore.
Per farti aiutare da degli specialisti nel montaggio mobili Roma, visita il sito web montaggiomobiliroma.wordpress.com .
Ti è piaciuto l'articolo?
Condividilo