pulire

Come pulire i diversi pavimenti di casa.

Diversi tipi di pavimenti, richiedono diverse cure e prodotti di pulizia per ottenere un pulito splendente.

Piastrelle.

Le piastrelle realizzate in gres sono le più moderne che ci sono e sono facili da trattare perché non richiedono particolari attenzioni. Dopo aver passato la scopa o l’aspirapolvere, puoi passare la pezza o il mocio imbevuto di acqua calda con all’interno un sapone qualsiasi del profumo che preferisci, per avere un buon odore. Un occhio di riguardo va però alle fughe che periodicamente vanno pulite a dovere. Nelle fughe delle piastrelle si deposita, infatti, molta sporcizia e così le fughe perdono il loro originario colore che diventa più scuro, poi realizzare una miscela di bicarbonato e limone e metterla sulle fughe. Dopo averla fatta agire, passa un panno umido ed elimina l’eccesso, strofinando dove necessario. In questo modo, il tuo pavimento con le piastrelle in gres sembrerà appena posato, come fosse nuovo.

Cotto.

Un tipo particolare di piastrelle sono quelle in cotto che, in genere, sono utilizzate per gli esterni come il balcone. Quando devi pulirlo, fai attenzione perché è un tipo di pavimento che va trattato a dovere. Esistono in commercio diversi prodotti appositi che pulirlo: vai al supermercato e spulcia i prodotti disponibili fino che trovi quello indicato per il cotto. Dopo aver eliminato polvere e sporcizia, passa un panno appena imbevuto con acqua calda e il prodotto adatto. Ti resta solo da aspettare che si asciughi a dovere per goderti il risultato delle tue fatiche!

Marmo.

I pavimenti in marmo si caratterizzano per essere molto pregiati e la loro luminosità rende l’ambiente subito più luminoso. Queste pregiate lastre vanno pulite con prodotti specifici. Il problema con questo tipo di pavimento è che passando il panno bagnato restano le tracce dell’acqua che si asciuga. Per evitare questo problema devi fare una pulizia quasi ad asciutto: il panno con cui lavi il pavimento deve essere appena inumidito e non bagnato.

Per contattare una valida impresa di pulizie Roma, basta andare sul sito web www.romanapulizie.com . Fonte: impresa di pulizie Roma .