Palma di Maiorca

Un viaggio a Palma di Maiorca

Palma di Maiorca è la città principale dell’isola di Maiorca, nelle Balneari. Si tratta di una località di mare meravigliosa, raggiunta ogni anno da moltissimi turisti provenienti da ogni angolo della terra per godersi il sole, il mare, il relax e non solo. Ecco allora una breve guida alle attrazioni principali dell’isola e di Palma di Maiorca.

La città

Da vedere assolutamente è la città di Palma di Maiorca, soprattutto la sera grazie alla sua vivace movida. Sono presenti pub, bar, discoteche e ristoranti dove il clima di festa spagnolo allieta le serate di tutti i locali e dei turisti.

Le spiagge

Ovviamente, chi va a Palma di Maiorca vuole godersi anche il mare. Sono moltissime le spiagge di Palma di Maiorca dove potersi rilassare al sole e fare un tuffo nelle acque cristalline del mare. Ci sono spiagge attrezzate dove puoi noleggiare sdraio e ombrellone oppure puoi andare alla scoperta di piccole calette tra gli scogli, che assicurano tranquillità e privacy.

Le grotte

Tra un tuffo e l’altro, puoi prendere una barca o salire su un traghetto che ti porta a fare un giro nelle splendide grotte di Palma di Maiorca dove sono presenti delle formazioni calcaree di stalattiti e stalagmiti. La grotta del drago, di hams, di genova sono solo alcune delle più incantevoli dove puoi ammirare le creazioni dell’acqua nella roccia dell’isola.

I parchi naturali

Palma di Maiorca ha molti parchi naturali come quello di dell’arcipelago di Cabrera, a riserva di Mondrago oppure quella di Albufera. Andando in questi luoghi incontaminati dall’attività dell’uomo, puoi ammirare una natura selvaggia tipica dell’isola. Il fondale marino è incontaminato e protetto e quindi è presente una ricca fauna e flora mediterranea.

I villaggi

Appena fuori dalla città capitale, Palma di Maiorca, puoi incontrare dei pittoreschi villaggi e paesini di pescatori dove hai un piccolo assaggio di quella che è la vita sull’isola. Puoi trovare molti ristoranti tipici dove gustare del pesce freschissimo.

Per saperne di più su Palma di Maiorca, su cosa vedere, sulle sue spiagge e su dove alloggiare, ti basta cliccare sul portale web www.turistafaidate.it .