Il centro di Medicina dello Sport e Fisioterapia è all’avanguardia nei trattamenti per la riabilitazione e la cura di diverse patologie.
Molte sono le terapie fisiche e manuali che si possono richiedere all’esperto staff medico del Centro di Medicina dello Sport e Fisioterapia a Trento per una perfetta riabilitazione dopo un infortunio o un intervento di traumatologia o ortopedia. Ad esempio, la laserterapia si basa su effetti fotochimici e fotobiologici nelle cellule e nei tessuti generati dell’energia di sorgenti di luce laser. Si ha l’effetto di una stimolazione di certe funzioni cellulari, soprattutto in presenza di cellule che presentano deficit funzionali.
Invece la CHELT Therapy è una terapia di ultima generazione, una novità assoluta nel campo della fisioterapia che si può trovare presso il Centro di Medicina dello Sport e Fisioterapia a Trento. La combinazione dei dispositivi medicali Exand HEL e Cryoterapia consente, grazie ad un’ unica sinergia, di intervenire su patologie dell’apparato muscolo scheletrico, come ad esempio contratture, distorsioni e distrazioni, ma anche infiammazioni o ematomi. Un’altra terapia utilizzata è la terapia a segnali pulsanti. Si tratta di una terapia alternativa consigliata per il trattamento di artrosi, osteoporosi ed altre patologie dell’apparato locomotore.
Invece la Horizontal Therapy è una forma di elettroterapia che consiste nel riuscire a stimolare simultaneamente bio elettricamente e bio chimicamente lo stesso tessuto, sia in superficie sia in profondità. L’obiettivo è quello di agevolare e favorire i processi di guarigione naturali del corpo. Con la radar terapia si fa uso del calore come strumento terapeutico. Vengono utilizzate le microonde nelle frequenza delle onde elettromagnetiche per ottenere un effetto antidolorifico.
Infine la fototerapia è un sistema con provata efficacia per il trattamento delle ferite, per il controllo delle situazione dolorose e per il trattamento di disordini cutanei. Viene utilizzata una combinazione di lunghezze d’onda infrarosse e della luce visibile.
Per ricevere maggiori informazioni e dettagli sulle terapie e sui trattamenti disponibili presso il Centro di Medicina dello Sport e Fisioterapia a Trento è sufficiente collegarsi al sito internet del centro all’indirizzo web www.kinesi.it dove è possibile anche trovare tutti i recapiti presso i quali contattare la struttura.
Ti è piaciuto l'articolo?
Condividilo