Consigli per gestire al meglio i Capelli corti ricci
Chi ha i capelli lischi li vorrebbe ricci e chi li ha ricci li vorrebbe lisci. In realtà noi donne non sempre ci accontentiamo dei capelli che abbiamo. Chi ha i capelli corti ricci ha volte a causa della pioggia, dell’afa e dell’umidità avverte che i suoi capelli sono tendenzialmente crespi o fa fatica a gestirli nel migliore dei modi. Quali sono dunque le tecniche e gli accorgimenti per prendersi cura di questo tipo di capelli e farlo in modo appropriato? Il sito www.cambiarestile.it offre dei suggerimenti molto interessanti nella pagina interamente dedicata ai capelli corti ricci.
A partire dal lavaggio dei capelli bisogna certamente affidarsi a prodotti di qualità e appropriati al tipo di capello e di cute e non optare per quelli scadenti che a volte possono creare la fastidiosa forfora o provocare allergie. Quindi fate molta attenzione ai prodotti per capelli che scegliete. Districare bene le ciocche. Dopo il lavaggio saper districare bene le ciocche è un metodo che aiuta a pettinare con maggiore scioltezza i capelli dopo che sono stati lavati e asciugati. A proposito di asciugatura per i capelli corti ricci è opportuno non utilizzare il phon al massimo o a una temperatura eccessiva e il sito sopra menzionato consiglia di tenerlo a 20 cm di distanza o di avvalersi dell’uso del diffusore.
Anche il taglio è molto importante per avere una capigliatura trendy e comunque alla moda. Se desiderate un’acconciatura comoda e pratica cambiarestile.it consiglia un taglio a lunghezza media facile da pettinare grazie anche all’ausilio del gel, della lacca o della schiuma per dare più volume ai vostri ricci e valorizzare con più garbo il viso. Per chi ha il volto magro e pronunciato è meglio dare molto volume ai capelli, optare per la riga laterale senza schiacciarli troppo. Potete rivolgervi a un bravo consulente che saprà certamente consigliarvi il taglio più appropriato al vostro viso. Questi sono solo alcuni dei suggerimenti che cambiarestile.it propone ma dai quali potete prendere spunto per meglio orientarvi nella scelta, nella gestione, nella cura dei vostri capelli ricci.
Ti è piaciuto l'articolo?
Condividilo