donna

Rinoplastica: che scopo ha, che tecniche ci sono e come fare dopo l’intervento.

Lo scopo.

L’intervento di rinoplastica Milano ha lo scopo di modificare l’aspetto del naso, eliminando i difetti, molti possono essere i difetti che un naso presenta come le narici troppo grandi e larghe, la punta storta o ” che cade in bocca” oppure un dosso. I difetti possono anche esser stati orinati da un trauma o una frattura. L’intervento di rinoplastica Milano non ha solo una funzione estetica ma in presenza di difetti di respirazione, questi sono corretti. La funzione del naso deve restare intatta e migliorata se necessario.

Due tecniche.

Per la rinoplastica Milano si può intervenire in due modi differenti. La prima tecnica è quella cosiddetta aperta: il chirurgo incide sotto il naso ed espone la zona da trattare. Agisce direttamente sulla struttura ossea e sulla cartilagine e poi mette dei punti di sutura che lascino una cicatrice invisibile. L’altra tecnica, che oggi è la più utilizzata, è quella chiusa dove il medico interviene sul naso dal dentro senza incidere la pelle che lo riveste.

Il decorso post operatorio.

L’intervento di rinoplastica Milano è fatto, solitamente, in anestesia generale perciò dopo il paziente è portato in reparto rianimazione per riprendersi dall’anestesia. Una volta accertate le buone condizioni, il paziente viene dimesso e non passa la notte in clinica. Infatti, la rinoplastica Milano è fatta in day hospital e il paziente torna a casa sua in giornata. Si deve indossare un tutore che protegge il naso e fa sì che la pelle si tenda correttamente intorno alla nuova forma del naso che viene tolto dopo una decina di giorni. Le garze vanno cambiate se necessario e il controllo post operatorio è, di solito, il giorno successivo alla rinoplastica Milano. Per alleviare la sensazione dolorosa e il gonfiore nella zona del naso, si può applicare del ghiaccio. Gli antidolorifici possono essere prescritti per diminuire il dolore posto operatorio che è localizzato alla testa. Gli sforzi fisici vanno evitati per almeno due settimane. Il risultato finale si vede già dopo un mese e ancora meglio con il passare del tempo.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni: www.rinoplasticamilano.info  .