3 consigli patici per usare la meglio in condizionatore
Come rilevare la temperatura esterna
Il primo consiglio per usare bene il tuo condizionatore d’aria è imparare a rilevare nel modo più corretto la temperatura esterna. Devi munirti di un termometro che può essere con la colonnina di mercurio oppure digitale. Alcuni termometri digitali hanno un corpo da tenere dentro casa con un display che ti dà tutte le informazioni come la temperatura, le previsioni del tempo, l’umidità eccetera, sia interna che esterna, per rilevare queste informazioni è sufficiente posizionare fuori dalla finestra il sondino oppure puoi usare un termometro più semplice. In entrambi i casi, metti il termometro al riparo dal sole altrimenti la tua rilevazione sarà falsata.
Come impostare la temperatura corretta
Ora che conosci con precisione la temperatura esterna, puoi impostare correttamente la temperatura del tuo condizionatore d’aria per ricevere il massimo beneficio e avere zero rischio. Al valore che hai rilevato, sottrai appena 3 o massimo 4 gradi e imposta la temperatura sul termostato. Tutti i modelli di condizionatore hanno il termostato proprio per poter impostare la temperatura più corretta in base a quanto fuori faccia caldo. Sono sufficienti un paio di gradi in meno rispetto a fuori per avere un sollievo dall’afa per cui no serve mettere il condizionatore a 20° C che può provocare anche dei danni alla salute.
Come usare la modalità notte
Il condizionatore va controllato di tanto in tanto mentre è accesso per verificare che la temperatura sia corretta e che non si accendano spie relativi a guasti o altro. Di notte non è possibile controllarlo e perciò andrebbe spento, anche perché durante le ore notturne la temperatura cala in maniera naturale. Se proprio no puoi farne a meno, usa la pratica modalità notte. imposta il termostato tenendo conto che la temperatura di notte cala di suo, altrimenti ti ritrovi al mattino al polo nord. Appena il condizionatore raggiunge la temperatura desiderata, si spegne da solo coì da non restare accesso tutta la notte determinando alti consumi energetici.
Per ricevere maggiori informazioni e dettagli, clicca qui condizionatori.prontoatutto.it .
Ti è piaciuto l'articolo?
Condividilo