Emanuele Forte: Come investire nel 2017?
Emanuele Forte sul suo blog ci regala ottimi consigli su come investire bene nel 2017. Studioso ed appassionato di finanza, economia, investimenti e automotive, il blogger pubblica sempre post interessanti che possono essere di aiuto a tutti coloro che intendono realizzare investimenti.
Tra i suoi post saltano subito all’occhio quelli che Emanuele Forte ha dedicato all’automotive, cioè all’andamento del mercato delle automobili. Un mercato che, sebbene per molti risulti pressoché sconosciuto, secondo le stime del blogger, può dare grandi soddisfazioni soprattutto per l’anno 2017. Gli studi pubblicati da Emanuele Forte sul blog infatti, lasciano ben pochi spazi ai dubbi.
“Il mercato italiano automobilistico ha iniziato il 2017 con un trend di crescita molto importante, si parla infatti di 171.556 immatricolazioni a gennaio con un incremento del 10,1%. Chi si aspettava una frenata dopo quasi due anni di crescita costante, si sbagliava. In generale, come lo stesso Osservatorio Findomestic conferma, c’è una grande propensione ad acquistare automobili sia nuove che usate e questo nonostante la lentezza della ripresa dell’economia italiana. A crescere molto nel mercato automobilistico è senza dubbio Fiat e Alfa Romeo che hanno segnato rispettivamente un + 14,5% e un + 27,2%. Lancia è avanzata invece del 4,03% e Jeep ha perso il 5,6%. Per quanto riguarda la seconda posizione dopo Fiat, troviamo la tedesca Volkswagen con un bel + 11,5% e a seguire Ford (+13,18%), Renault (+0,87%), Peugeot (+16,45%), Opel (+13,46%), Toyota (+28,52%), Citroen (++25,77%) e Lancia”.
Dati talmente promettenti da regalare ad Emanuele Forte lo spunto per realizzare un’idea davvero vincente e alla portata di tutti, cioè CAPI. G.E. Automotive, un’applicazione che in tempo reale è in grado di monitorare la borsa azionaria del settore automotive rendendo i dati sempre disponibili. E’ possibile aprire il proprio “conto” all’interno della piattaforma e iniziare a fare le proprie valutazioni ed investimenti. Non resta quindi che scaricarla sul proprio smartphone e continuare a seguire il blog di Emanuele Forte (da Pavia, Certosa, Borgarello), carico di informazioni e consigli utili per questi ed altri tipi di investimenti.
Ti è piaciuto l'articolo?
Condividilo