Investimenti sicuri a breve termine
Una delle domande più ricorrenti sul web e ai professionisti del settore è se esistono degli investimenti sicuri a breve termine. La risposta è abbastanza semplice, il problema è che investire dei soldi nel breve periodo e a basso rischio può portare davvero poco guadagno, quindi potrebbe lasciare delusi nel caso abbiate alte aspettative. Chi volesse fare un investimento sicuro nel breve termine dovrebbe specificare anche che abbia un buon rendimento. Lo abbiamo chiesto a Compendium Value, società di diritto inglese che da poche settimane ha affermato la sua presenza in rete con una serie di nuovi siti web, che affiancano il già esistente sito della Compendium Value Holding Ltd., con sede a Londra (Compendium Value Italia ha un ufficio di rappresentanza, oltre Compendium Value Limited).
Come prima cosa, si deve essere a conoscenza che i tassi d’interessi forniti dai prodotti finanziari dipende principalmente da 3 fattori:
– Per quanto tempo il capitale rimane vincolato
– Le difficoltà che si avrebbero nel caso ci si volesse liberare prima del termine del contratto
– I rischi che si hanno scegliendo un determinato investimento
Iniziamo dal primo punto: è normale che se un prodotto per 10 anni blocca il tuo capitale deve fornirti un maggiore tasso d’interesse rispetto ad uno che vincola le vostre risorse solo per un anno. Proprio per questo motivo gli investimenti a breve termine spesso non hanno un alto rendimento. Il secondo argomento è la facilità con cui potreste scambiare o vendere il vostro contratto per avere immediatamente liquidità.
Ti è piaciuto l'articolo?
Condividilo