Che cosa fare per organizzare un funerale: 5 step
- Gli elementi tipografici. Con l’espressione elementi tipografici si fa riferimento a tutto quello che deve essere stampato per i funerali. La famiglia fornisce all’agenzia di pompe funebri Milano una fotografia così possono stampare gli epigrafi e i biglietti di ricordo. I manifesti sono attaccati nelle apposite bacheche per rendere note data e orari dei funerali affinché tutti possano prendervi parte.
- La cassa o l’urna. L’agenzia di pompe funebri Milano ha anche il compito di fornire una cassa in legno o un’runa. Se la famiglia dovesse optare per la sepoltura. È presente una vasta gamma di scelta per poter trovare la casa in legno che meglio risponde alle esigenze, anche di budget. Nel caso in cui la famiglia opti per la cremazione, le ceneri andranno messe in un’urna che viene fornita sempre dalle onoranze funebri. In caso di sepoltura in una tomba di famiglia, viene aggiunto il nome sulla lapide preesistente.
- I decori floreali. Per organizzare i funerali di un caro deceduto, la famiglia deve preoccuparsi anche degli addobbi floreali. È sempre tramite l’agenzia di pompe funebri Milano che è possibile ordinare i fiori che vengono messi sulla cassa e anche al cimitero. Un decoro sempre molto usato in questi casi sono le corone di fiori.
- I biglietti di ringraziamento. Tra gli elementi tipografici citati prima ci sono anche i bigliettini di ricordo che sono ritirabili all’ingresso della chiesa o della sala dove si teine il rito laico. Le pome funebri allestiscono un tavolino dove prendere i biglietti e chi lo desidera può lasciare un pensiero per la famiglia firmando un libro.
- Il trasporto. Il trasporto del feretro avviene sempre con i mezzi dell’agenzia di pompe funebri Milano, sia che si tratti di un rito religioso o laico. I mezzi dell’agenzia sono modificati appositamente per questo scopo e sono eleganti e discreti, grazie alla scelta delle migliori case automobilistiche europee. La cassa viene trasportata a spalla nel campo santa dagli addetti oppure anche i famigliari pososo farlo.
Ti è piaciuto l'articolo?
Condividilo