ratti

4 rimedi contro le cimici dei letti

  1. I pesticidi. Uno dei modi migliori per liberarti degli insetti che infestano la casa, l’ufficio, il garage, il magazzino etc. sono i pesticidi. Si tratta però di prodotti che contengono sostanze velenose che vanno maneggiate solo dagli esperti di disinfestazioni Roma per evitare problemi, soprattutto in presenza di animali domestici.
  2. I sacchi di plastica. Se sei spesso in viaggio, ricorda di usare i sacchi di plastica per proteggere i tuoi vestiti nella valigia. Soprattutto se resti per poco tempo in un albergo, meglio non disfare le valigie che andrebbero appoggiate su una sedia o su un mobile e non dentro l’armadio. I vestiti andrebbero messi in buste di plastica chiuse ermeticamente per non far entrare gli insetti. Una volta a casa, la valigia non va appoggiata sul letto ma disfatta in fretta e messa a lavare. Usa i sacchi di plastica ogni volta che devi tratta un oggetto infestato di cimici. Metti l’oggetto, come la poltrona imbottita, la coperta o il materasso, in un sacco nero di plastica e metti dentro la farina fossile che agisce e fa morire gli insetti.
  3. L’olio essenziale. L’olio essenziale di tea tree è un ottimo alleato nella lotta contro gli insetti infestanti. Si tratta di un olio che ha un odore sgradevole per gli insetti che così si tengono alla larga. Usare l’olio di tea tree e è un sistema davvero molto consigliabile: puoi metterlo nella lavatrice assieme al detersivo per pulire coperte e altri imbottiti. L’olio può essere spruzzato su valigie e altre borse che porti con te in viaggio dove potresti incontrare cimici sui treni e negli alberghi al fine di proteggere te e le tue cose così eviti di dover chiamare la ditta di derattizzazione e disinfestazioni Roma.
  4. La lotta biologica. Il consiglio non è di riempire la casa di ragni e scorpioni, ma è meglio lasciare stare un ragnetto che gira per casa presenza buttarlo fuori perché si nutre di insetti più piccoli come le cimici dei letti.