Autoambulanza pubblica e privata: quali sono le differenze e che cosa resta uguale
Molti pensano che le ambulanze pubbliche siano di gran lunga migliori di quelle private ma adesso andremo a vedere che l’unica differenza sta nella gestione dei costi e non nelle dotazioni: ecco i dettagli.
Autoambulanza pubblica
Un’ambulanza di tipo pubblica è un mezzo che ha lo scopo di dare i primi soccorsi prima dell’arrivo in ospedale. Ogni volta che si dovesse presentare un incidente o un’emergenza di tipo medico – sanitaria, una persona può subito chiamare il numero gratuito 118 per ricevere l’assistenza medica di cui ha bisogno. L’ambulanza pubblica deve restare libera per poter intervenire rapidamente e celermente in caso di bisogno. A bordo dell’autoambulanza è presente un infermiere che ha a sua disposizione diversi strumenti come il kit di rianimazione, le garze, le flebo, dei farmaci generali e tuto quello che può servire. Questo tipo di servizio, per quanto riguarda l’Italia, è del tutto gratuito e chi chiama il 118 non deve pagare nulla. Tutti gli oneri relativi alla gestione delle ambulanze pubbliche sono a carico del Servizio Sanitario Nazionale, SSN.
Autoambulanza privata
Un’autoambulanza privata Roma è un mezzo che ha diverse similitudini con quelle pubbliche; la differenza sta solo nella gestione dei costi che sono a carchi di chi ne fa richiesta. Quando una persona, per esempio, desidera andare via dall’attuale clinica per postarsi presso un’altra struttura per motivi non medici ma di tipo personali, non può prendere un’ambulanza pubblica che deve restare libera per le emergenze. In tal caso. La persona che vuole essere trasferita contata una società di ambulanze private e sostiene tuti i cisti relativa al servizio fornitogli. La differenza sta proprio qui: i costi e le responsabilità sono tutte a carico di chi ha contattato la società per il suo trasferimento da una struttura a un’altra. Per quanto riguarda le dotazioni a bordo dell’autoambulanza privata Roma, non ci sono differenze con quella pubblica poiché a bordo l’infermiere trova tuto quello di cui ha bisognò in caso di complicazioni: kit per la rianimazione, flebo, garze, cardio frequenzimetro, medicinali etc.
Ti è piaciuto l'articolo?
Condividilo