Quando chiamare un detective privato? 3 casi per i privati e altri 3 per le aziende
I casi privati
- Chiamare un detective privato torna molto utile in alcuni casi inerenti alla sfera personale e famigliare: ecco 3 esempi di casi in cui è richiesta tutta la grande professionalità ed esperienza dell’investigatore di tipo privato.
- Persone scomparse. I casi di persone scomparse spesso non riceverono la giusta attenzione delle autorità, soprattutto se è passato un po’ di tempo. Il detective privato è l’esperto migliore in queste situazioni.
- Infedeltà coniugale. I casi di presunta infedeltà sono piuttosto frequenti e il detective privato è la figura che raccoglie anche le prove da poter far valere in tribunale davanti al giudice per il divorzio e l’eventuale affidamento dei figli.
- Controllo badanti. Le assistenti domiciliari, dette volgarmente badanti, sono delle persone che possono avere dei secondo i fini fraudolenti oppure possono non essere esperte e trattare male l’assistito.
I casi professionali
Molto spesso, un detective privato torna utile anche in azienda per poter investigare in situazioni losche. Ecco quali sono i casi che più spesso capitano a un investigatore privato.
- Controllo dipendenti / soci. Non è facile conoscere bene una persona da un breve colloquio, allora un investigatore di tipo privato può scavare nel passato di una persona, mettendo in evidenza le sue passate esperienze lavorative, oltre che ai motivi per cui esse sono finite. Nel caso dei soci, potrebbe essere molto utile scoprire se ci sono debiti o altri problemi.
- Quando si tratta di grandi aziende con brevetti e sezioni di ricerca sviluppo, la sicurezza delle informazioni riveste un ruolo fondamentale. Un detective può essere chiamato per verificare che non vi siano fughe di notizie o che la sicurezza informatica sia buona, onde evitare intromissioni dall’esterno.
- Recupero crediti. Alcune persone possono nascondere parte del patrimonio al fine di non pagare i loro debiti. Se un’azienda ha molti debiti insoluti, un detective privato può aiutare a rintracciare il cattivo pagatore, evidenziando gli eventuali conti correnti nascosti.
Per info e / o prenotazioni: www.agenziainvestigativaroma.eu .
Ti è piaciuto l'articolo?
Condividilo