Come organizzare il trasloco ? 3 sistemi alternativi per te
Fare da te tuto il lavoro
Un sistema che può andare bene per organizzare il tuo trasloco è quello di fare tutto in piena autonomia, cioè senza che intervenga una dita specializzata per risparmiare al massimo. Deve però tenere presente che si tratta di una soluzione che richiede un sacco di lavoro poiché le cose da spostare sono davvero molte. Potrebbe essere necessario dedicare tutto il tuo tempo libero al trasloco, oltre che prendere anche delle ferie dal lavoro per finire tutto nei tempi prestabiliti. Essendo che non sei un esperto in questo campo, potresti incontrare delle difficoltà nell’affrontare degli imprevisti. Potrebbe essere una soluzione praticabile solo se devi spostare alcune cose, cioè quando da una casa arredata traslochi in un’altra dove è già presente tutto quanto.
L’intervento di una ditta specializzata
Un altro modo per organizzare il tuo trasloco è quello di affidarti a una ditta specializzata che è il top in questo campo grazie alla grande esperienza accumulata nel corso degli anni. Di ogni cosa e di tutte le operazioni per spostare tutto quanto presso la nuova sistemazione, se ne occupano gli esperti della ditta di traslochi così non dovrai alzare nemmeno un dito. Opta per questa soluzione se non sai da dove iniziare oppure se non hai il tempo libero necessario per fare da solo. L’intervento professionale ha un suo costo ma non così alto come potresti pensare.
Una via di mezzo…
Esiste, infine, una terza soluzione che ti permette di spostare tutto nella nuova casa; si tratta di un mix tra le due precedenti opzioni, cioè una sorta di via di mezzo. In questo caso, tu ti occuperai di alcune operazioni e per il resto chiami la ditta dei traslochi che risolve ogni problema. In tale modo, potrai risparmiare sulla tariffa già conveniente e avere il pieno supporto degli esperti nelle operazioni più difficoltose per te. sei tu a definire il grado di coinvolgimento degli esperti per un servizio personalizzato su misura.
Per info e / o prenotazioni: www.chrismasrl.it .
Ti è piaciuto l'articolo?
Condividilo