Come funzionano i portali di ricerca avvocati
Perché doversi caricare di ulteriore stress nella ricerca di un avvocato quando già c’è da affrontare una controversia legale? Grave o meno che sia, comporta un notevole dispendio di energie nervose, per cui è bene cercare di risparmiane quante più possibili. Come? Iniziando a cercare il proprio consulente legale, specializzato in materia, attraverso i portali avvocati. Questi siti web si occupano di trovare, in forma del tutto gratuita, un avvocato specifico per ogni tipo di causa, e nella più immediata prossimità geografica del richiedente. Un servizio di ricerca che si effettua con pochi click, comodamente da casa o dall’ufficio.
Tutti i vantaggi offerti dai portali avvocati
Abbiamo nominato la gratuità del servizio e bisogna sottolineare come la possibilità di non pagare per una ricerca che richiederebbe diverso tempo, se eseguita in maniera autonoma, non ha prezzo.
Un altro importante vantaggio è quello di avere a disposizione un avvocato specializzato nella branca del diritto in cui rientra il caso, quindi in diritto tributario, amministrativo, civile o penale.
L’obiettivo è quello di fornire una consulenza specifica, da parte di un professionista esperto nel settore, garantendo un’assistenza mirata, oltre che una maggiore probabilità di successo.
Infine, ma non ultimo per importanza, è il servizio logistico, grazie al quale è possibile trovare un avvocato specializzato il più vicino possibile alla propria abitazione, riducendo in modo considerevole gli spostamenti e le perdite di tempo.
Per inoltrare la richiesta basta accedere ad uno dei portali avvocato, come Avvocato Facile, compilare un modulo con i dati personali (tra cui, appunto, l’indirizzo di residenza) e quelli relativi al tipo di intervento da affrontare (nuovo causa, causa con processo in corso, consulenza, ricorso, invio lettera, ecc.).
Il sistema provvederà a incrociare i dati forniti con i profili degli avvocati presenti nel network, per poi scegliere quello più idoneo, il quale prenderà in carico il caso e si preoccuperà di contattare il cliente, fornendogli anche preventivo di massima che non comporta alcun impegno e può essere accettato o rifiutato, a discrezione del cliente.
Il tutto a titolo completamente gratuito.
Ti è piaciuto l'articolo?
Condividilo