A che cosa fare attenzione quando hai un condizionatore: 5 consigli
Installare l’unità esterna
Quando installi il tuo condizionatore fai molta attenzione dove metti l’unità esterna che preleva l’arai calda da fuori e la immette nel sistema di refrigerazione del condizionatore. L’unità esterna dovrebbe trovarsi in un luogo ombreggiato e non alla luce diretta dal sole altrimenti l’aria che preleva sarà più calda e il condizionatore dovrà fare più fatica per raffreddarla. Una ditta di assistenza e riparazione condizionatori Roma può fornire tutto il supporto di cui hai bisogno per trovare il posto perfetto dove mettere l’unità esterna.
Direzionare il getto
Usare al meglio il tuo condizionatore significa anche evitare dei problemi di salute come le contratture muscolari. Se non voi avere il torcicollo evita che il getto di aria fredda che esce dal condizionatore ti colpisca in modo diretto. Il condizionatore dovrebbe essere installato in un posto dove non trascorri molto tempo delle tue giornate, come il corridoio o l’ingresso.
Impostare la temperatura
Impara a impostare la temperatura nel modo più corretto altrimenti rischi di prendere il raffreddore a causa dello sbalzo termico. Sono sufficienti appena un paio di gradi in meno rispetto alla temperatura esterna per avere subito un sollievo dall’afa.
Usare la modalità notturna
Di notte la temperatura esterna scende in modo naturale e perciò non c’è particolare bisogno di usare il condizionatore. Se proprio non riesci a prendere sonno perché l’afa non tende a diminuire usa la modalità notte che è la migliore in questo caso. Imposta una tempererà adeguate vai a letto. Una volta che il condizionatore raggiunge la temperatura desiderata, si spegne in modo automatico così non ti svegli in una ghiacciaia.
Pulire i filtri
Ricordati di far intervenire con regolarità una ditta di assistenza e riparazione condizionatori Roma per pulire i filtri se non vuoi dei rischi per la tua salute. I filtri dell’aria spesso tende a proliferare il batterio della legionella che poi tu inali attraverso microscopiche goccioline di acqua che il condizionatore emette assieme la getto di aria fredda.
Ti è piaciuto l'articolo?
Condividilo