A cosa serve il Tachidol
Il Tachidol è un farmaco da assumere dietro prescrizione medica. Si tratta di un antidolorifico e analgesico che possiede due principi attivi, ossia il paracetamolo e la codeina. Potete assumerlo per ottenere un’ottima azione antidolorifica. Infatti l’effetto è maggiore.
Contro il dolore acuto è un valido alleato e agisce meglio di altri prodotti farmaceutici dall’azione antidolorifica. Questo almeno facendo riferimento a tutti quelli che possiedono ibuprofene. Lo potete usare anche se gli stati dolorosi sono di media entità.
Come è reperibile il Tachidol?
Lo potete comprare in diversi formati, naturalmente sono identici per azione antidolorifica e analgesica. Vi sono le compresse, il granulato effervescente in bustine e le compresse effervescenti. Nel primo caso devono passare almeno 4 ore da quando avete assunto 1-2 compresse. Ricordatevi di non superare le 3 volte durante l’arco della giornata. La posologia rimane uguale anche per le compresse effervescenti e il granulato in bustine. Il foglietto illustrativo indica comunque come e quanto dovete assumerne. Tenete presente che la posologia fa riferimento agli adolescenti (12 anni) e agli adulti.
Controindicazioni Tachidol
Questo farmaco non è indicato in diverse situazioni. Qui sono presenti i casi in cui è meglio evitare questo prodotto farmaceutico:
- Pazienti con età inferiore a 12 anni
- Donne in dolce attesa o allattamento
- Intolleranze o allergie dei principi attivi
- Soggetti che soffrono di insufficienze respiratorie
- Le persone che soffrono di anemia emolitica
- Coloro che soffrono di insufficienza epatocellulare
- Persone che hanno sofferto o soffrono di insufficienza renale o epatica
Ricordatevi di assumere il farmaco dopo mangiato. Viene suggerito infatti a stomaco pieno.
Nel caso siete soggetti a soffrire di disidratazione questo farmaco potrebbe non essere indicato. Infine gli esperti suggeriscono di evitarlo in caso di anoressia, bulimia, abuso di alcol, cachessia etc. Ovviamente è meglio parlare con il medico così per evitare ogni dubbio o possibile complicazione.
Possibili sintomi riscontrati
Essendo un farmaco deve essere assimilato secondo la giusta posologia. Sfortunatamente questo non significa che non possa dare origine ad effetti collaterali come questi riportati:
Sonnolenza, stitichezza, confusione, problemi respiratori, vomito, nausea, inappetenza etc.
Ti è piaciuto l'articolo?
Condividilo