Alcuni consigli per un tatuaggio meno doloroso
La pratica sempre più in voga dei tatuaggi è inarrestabile e neppure la soglia del dolore riesce a fermare molti appassionati di questo settore. Infatti nonostante sia doloroso, le persone continuano a tatuarsi nelle zone del corpo più impensabili per esprimere la propria creatività e personalità (a questo proposito, potete trovare tante idee interessanti su www.tatuaggistyle.it). Questi disegni sono eseguiti da professionisti dal campo i quali non si tirano mai indietro davanti alle richieste dei loro clienti.
Affronteremo oggi un tema ricorrente, una cosa che molti cercano di scoprire ovvero alcuni consigli per farsi fare un tatuaggio meno doloroso. Dato che ogni zona del corpo è più o meno sensibile, la seduta può essere molto dolorosa oppure sopportabile. D’altro canto gli aghi penetrano sotto pelle e quindi è naturale provare dolore. Ecco perché suggeriamo alcuni consigli per un tatuaggio meno doloroso:
- È possibile, 12 ore prima della seduta, incominciare l’assuzione di molti liquidi. Tale suggerimento è indicato per idratare le pelle. Quindi via libera all’acqua e agli alimenti che ne contengono alte quantità, frutta e verdura per esempio. Inoltre l’assuzione di liquidi offre una seduta più veloce. Tutto è dovuto all’inchiostro che si fissa negli strati delle pelle più facilmente.
- Le pause fatte al momento giusto sono utili per trascorrere il tempo sentendo meno dolore. Un disegno grande per esempio richiede delle pause che naturalmente devono essere approvate dal professionista. I tatuatori preferiscono che la pausa duri poco tempo e che non sia frequente. In caso contrario non è affatto raro che la zona interessata si gonfi, diventando così difficile continuare il trattamento senza provare dolore.
- Gli esperti dimostrano che l’assuzione di alcolici prima di fare un tatuaggio è controproducente per il lavoro del tatuatore. L’azione anticoagulante dell’alcol può incidere negativamente sul sanguinamento. Quindi il soggetto perderà più sangue del normale, inoltre la mancanza di lucidità non facilità lo stare immobili mentre viene eseguito il lavoro del tatuatore. Evitare anche il caffè e tutte le bevande energetiche disponibili in commercio.
- Il riposo è d’obbligo quando è in previsione un tatuaggio. Ossia la sera prima è opportuno dormire. Un corpo riposato può sopportare meglio una seduta lunga. I soggetti che si presentano all’appuntamento non sufficientemente riposati hanno più difficoltà a sopportare il dolore mentre si tatuano.
Se cercate idee su quale tatuaggio farvi, noi vi consigliamo di dare un’occhiata al sito www.tatuaggistyle.it.
Ti è piaciuto l'articolo?
Condividilo