Che cosa fare con il cartongesso durante la ristrutturazione? 6 idee davvero sorprendenti e stilose
- Il parapetto. Una soluzione che può essere realizzata con il cartongesso durante le ristrutturazioni edili Roma invece di realizzare un parapetto con altri elementi come il legno o il ferro battuto.
- Il controsoffitto per l’illuminazione. Una soluzione che si può realizzare con il cartongesso in modo facile e molto pratico è il controsoffitto. Potrai studiare un’illuminazione diversa e creare varie altezze del soffitto per realizzare un progetto di design. molti sono soliti installare un controsoffitto di questo tipo in corridoio e inserire dei faretti che sono delle piccole luci. In camera dai bambini puoi riporre lo stesso facendo sì che il controsoffitto diventi un cielo stellato, per esempio.
- Una cucina in muratura. Il cartongesso è la soluzione che stavi cercando per poter realizzare la cucina in muratura che hai sempre sognato, puoi anche decidere di fare solo una parte in muratura come può essere la cappa o una parte del muro dove poi mettere delle pastarelle che danno l’effetto dei mattoni a vista.
- Soluzioni per l’acqua design. Rifare il bagno è spesso uno dei motivi principali per cui si da il via a una ristrutturazione. Invece di prendere un box doccia con i lati in vetro puoi realizzare il box con delle pareti in cartongesso che poi saranno rivestite con le piastrelle che preferisci, come le modernissime con il mosaico. Si realizza poi un piccolo controsoffitto per far cadere l’acqua dal soffitto come una piccola cascata a o una leggera pioggia.
- L’isola in cucina. Il cartongesso consente di realizzare anche un’isola in cucina così avrai maggiore spazio per lavorare la preparazione dei pasti e non solo. mettendo degli sgabelli tipo bar si può fare colazione sull’isola. L’isola è anche una buona soluzione per dividere l’angolo cottura dalla zona giorno in un moderno open space.
- Le pareti divisorie. L’uso più comune del cartongesso durante le ristrutturazioni edili Roma resta pur sempre realizzare delle pareti divisorie che ti permettono di ridistribuire gli spazi per rendere la tua casa diversa da come era prima.
Ti è piaciuto l'articolo?
Condividilo