Che cosa fare durante una ristrutturazione?
Ecco quali sono i lavori che vengono fatti durante una ristrutturazione per poter arrivare ad avere una casa con un nuovo look molto più moderno oltre che pratico.
- L’impianto elettrico. Una delle prime cose a cui mettere mano durante una ristrutturazione edilizia è l’impianto elettrico. Molto spesso i cavi sono vecchie bisogna ritirarli tutti per evitare incidenti. Inoltre, meglio cambiare anche le prese e metterne di nuove con l’attacco universale per poter attaccare qualsiasi tipo di apparecchio ed elettrodomestico senza alcun bisogno di prese multiple o multi prese.
- L’impianto idraulico. Le abitazioni più datate hanno ancora i tubi che sono fatti di metalli contiene piombo e perciò sarebbe meglio cambiarli tutti per avere un sistema che funziona anche meglio. Oggi sono preferibili i tubi in plastica pvc che danno anche meno problemi come ingorghi e blocchi.
- I pavimenti. Quando di si inizia una ristrutturazione edilizia. È una buona idea quella di farla completa così da non doversi più pensare per almeno 25 – 30 anni. lo sforzo sarà maggiore ma ne verrà di certo la pena. I pavimenti sono spesso da rifare perché con gli anni si pososo rovinare e avere dei problemi come spaccature nelle piastrelle. Inoltre, lo stile che andava nel momento della posa è di certo cambiato e oggi sono preferibili in altri formati, colori e disegni per le pavimentazioni. Oggi sono preferibili pavimenti dai toni chiari se si opta per uno stile minimal e le piastrelle sono preferibili di grandi formati piuttosto che il classico 20 x 20.
- Le porte. Una volta che si rifanno i pavimenti, seguono anche le porte interne per diversi motivi. Il primo è che un pavimento nuovo probabilmente non attacca con porte vecchie a causa dello stile oltre che al diverso colore, perciò è meglio sostituire anche quelle. Non si tratta di un lavoro che richiede molto tempo e nemmeno sporco o altro, a meno che non si scelga di fare una porta scorrevole a scomparsa, per esempio.
Per info e / o prenotazioni: ristrutturazioniediliroma.wordpress.com .
Ti è piaciuto l'articolo?
Condividilo