Che cosa serve per fare un trasloco come si deve
Scatole e scatoloni di cartone
Immancabili in ogni genere di trasloco sono dei contenitori davvero molto utili; si tratta delle scatole e degli scatoloni di cartone che sono perfetti per spostare tutte le tue cose. Gli scatoloni vanno montati con lo scotch da pacchi e ricorda di rinforzare bene il fondo in modo che non si aprano durante il trasporto. Puoi trovare degli scatoloni di cartone a gratis in molti posti, come al supermercato dove all’uscita spesso i commessi lascino delle scatole per posare i tuoi acquisti. Puoi chiedere a un tuo commerciante di fiducia che di certo riceve la merce in dei pratici scatoloni. Infine, se ordini merce da internet, tieni sempre la scatola con cui ti viene effettuata la consegna così puoi usarla per il trasloco.
Pluriball e materiale per imballare
Un altro tassello fondamentale per completare il tuo trasloco sono i materiali per l’imballaggio che ti permettono di proteggere al meglio le tue cose. Il pluriball è un foglio di plastica che ha le bollicine perciò è perfetto per incartare gli oggetti più fragili come le porcellane e i bicchieri. Procurati anche le pratiche patatine di polistirolo che servono per riempire gli spazi vuoti negli scatoloni così non cozzano tra di loro rischiando di rompersi. In alternativa, puoi utilizzare della carta di giornale vecchio che può servire per incartare gli oggetti fragili oppure appallottolata per riempire gli spazi vuoti.
Valigie e sacchi in pvc
Se non sai come spostare il tuo guardaroba, ecco alcuni consigli utili per non avere problemi. I vestiti che hai piegati nel cassetto, prendili così come sono e mettili in una valigia, in un trolley o in un borsone. Per gli abiti che, invece, stano appesi sulle grucce nell’armadio, puoi usare i sacchi in plastica proprio come fanno in lavanderia. In questo modo lo spostamento sarà facile non c’è il rischio di sporcare i tuoi indumenti che potranno esser riposti nel nuovo armadio senza doverli rilavare e stirare.
Per info e / dettaglio: www.cotroneotraslochiroma.it .
Ti è piaciuto l'articolo?
Condividilo