Che cosa serve per organizzare un funerale
La cassa
Sono a disposizione diverse casse in legno presso l’agenzia di pompe funebri in maniera da scegliere quella che si preferisce, anche per livello di prezzo. Quando in casa si ha una persona avanti con l’età o con dei problemi di salute, si può andare alle onoranze funebri San Siro per prenotare subito un a cassa che può essere in legno nobile oppure meno pregiato, in base alle esigenze. In caso di cremazione, sempre presso le pompe funebri si possono trovare delle bellissime urne dove conservare le ceneri del defunto.
L’epigrafe
Una delle prime cose di cui preoccuparsi in casi di decesso di un familiare o un congiunto è l’epigrafe. Si tratta dei manifesti he vengono affissi per annunciare i funerali di una persona. Un’epigrafe vien stampato con una foto del defunto. Sono sempre indicati data, orario e luogo dei funerali affinché anche altri parenti e amici possano dare un ultimo saluto. Il manifesto vien affisso dagli esperti dell’agenzia di onoranze funebri San Siro che si occupano di ogni aspetto per sollevare la famiglia da ogni incombenza mentre affronta un momento di lutto.
La vestizione della salma
Una delle fasi di cui si occupa l’agenzia di pompe funebri a San Siro è la preparazione e la vestizione della salma, soprattutto se si opta per un funerale con la cassa aperta. La famiglia fornisce gli abiti da mettere al defunto e le pompe funebri si occupano della vestizione. È anche possibile richiedere un servizio di trucco per far apparire al meglio la salma, che dopo il decesso presenta i tessuti rilassati e molto pallidi.
I decori floreali
L’agenzia di onoranze funebri San Siro propone un servizio a 360° perché sono compresi anche i decori floreali che sono ordinabili attraverso l’agenzia stessa. Gli addobbi floreali sono messi sulla cassa e portati fino al campo santo per essere sepolti assieme al defunto. Sono portate anche delle corone che hanno un nastro con su indicato da parte di chi sono.
Ti è piaciuto l'articolo?
Condividilo