Che cosa si deve pulire periodicamente? 4 operazioni da fare assolutamente
Sgrassare il forno (anche a microonde)
Periodicamente, il forno va pulito per bene perché i residui di cibo, di olio e di altri grassi durante la cottura si possono incendiare e dare origine a dei fumi tossici. La pulizia andrebbe fatta dopo che il forno è stato usato quando è ancora un po’ tiepido così da rendere i residui un po’ più morbidi. Una soluzione di bicarbonato e aceto va messa abbondantemente nel forno e va lasciata agire prima di essere tolta con acqua calda. Anche il forno a microonde va pulito a fondo per poter eliminare ogni traccia di sporco e grasso. Un sistema ottimo per fare meno fatica è quello di sistemare una tazza piena di aceto e accenderlo per 30 secondi. Una volta finito, lo sporco viene via per magia con una passata di spugna.
Pulire e igienizzare il frigorifero
Per pulire i l frigorifero si usa sempre l’aceto così da non usare dei detergenti con prodotti chimici che potrebbero poi contaminare i cibi dentro conservati. È sufficiente usare l’aceto per pulire il frigo e, allo stesso tempo, combattere i cattivi odori. Una tazzina di aceto in frigo messa nel porta uova, per esempio, è un deodorante eccellente da usare tutti i giorni.
Rimuovere la muffa e prevenirla
La muffa che si forma negli angoli va tolta con l’uso di prodotti specifici che aiutano anche a prevenirne la formazione.
Pulire il giro scale
Se abiti in un condominio, ci sono delle parti comuni che vanno pulite e igienizzate. Una soluzione per pulite tutto è quella di dividere i lavori tra le varie famiglie dello stabile: una alla volta, si occupa di pulire le scale per una determinata settimana. Se questo sistema non dovesse funzionare perché non tutti i condomini fanno la loro parte o altri motivi, meglio far intervenire una valida ditta di pulizia condomini Roma. per risolvere il problema della pulizia delle parti comuni ecco che basta interpellare una valida impresa di pulizia condomini Roma.
Ti è piaciuto l'articolo?
Condividilo