Cimici da letto: cosa sono e come liberarsene.
Cosa sono le cimici dei letti.
Le cimici da letto sono dei piccoli insetti grandi meno di mezzo centimetro che si nutrono di sangue. Sono chiamate in questo modo perché in genere si annidano nei materassi dei letti, ma si possono sviluppare anche nei cuscini, nei divani, nelle poltrone, nei tappeti e ovunque vi sia un luogo caldo dove trovare cibo. Le cimici da letto talmente piccole che possono essere viste solo con la lente di ingrandimento. Spesso il problema non viene nemmeno percepito perché le loro piccole punture sulla pelle vengono scambiate con punture di altri insetti, come le zanzare ad esempio. Una volta che l’infestazione prende piede, è difficile liberarsene, ma ecco alcuni accuratezze che si possono mettere in pratica da soli, prima di far intervenire un professionista disinfestazione cimici da letto Roma.
Come intervenire.
È importante liberarsi di questi infestanti per la propria salute e esistono diversi interventi che si possono attuare. Per prima cosa è bene sapere che le cimici dei letti non resistono alle alte e fredde temperature, ma preferiscono un clima caldo e umido. Per prima cosa, dunque, è bene arieggiare bene gli ambienti ed eliminare l’umida, magari utilizzando un deumidificatore. È altrettanto utile sbattere cuscini e materassi e lasciarli all’aria fresca. Bisogna lavare tutto quello che è infestato scegliendo dei programmi con temperature alte, cioè oltre i 60 gradi. Alcuni preferiscono anche aggiungere al normale detersivo un additivo anti batterico. Anche divani, poltrone e sedie imbottite vanno trattati con cura e puliti utilizzando un elettrodomestico a vapore.
Alcuni prodotti da usare.
Per uccidere gli insetti infestanti, si può iniziare sbriciolando del gel di silice, facendo attenzione a non inalarlo. Si mette il composto ottenuto in camera da letto e sui materassi; le cimici da letto ne sono attirate e muoiono disidratate. In alternativa, si può usare la farina fossile.
Per richiedere un intervento di disinfestazione cimici da letto Roma, basta visitare il sito web www.cimicidalettoroma.it .
Ti è piaciuto l'articolo?
Condividilo