Come aggiornare i driver del pc: 4 sistemi top per te
Esistono diversi sistemi e modi per aggiornare i driver del pc in maniera che sia possibile avere la migliore delle performance. Si possono aggiornare sia con un programma apposito oppure in modo manuale: questa è la guida che ti spiega nel dettaglio i diversi sistemi.
Aggiornare con un programma
Iobit Driver Booster. Quando devi aggiornare driver windows 10, puoi usare questo software, anch0esso gratuito, come tutti gli altri che presentiamo, nonostante sia possibile avere anche una versione pro a pagamento con qualche vantaggio in più. È il programma perfetto se sei un amante del gamig perché sono disponibili anche gli aggiornamenti per i giochi al fine di avere sempre l’ultimissima versione.
Driver Easy. Questo software è molto facile da usare e ti basta connetterti ad internet per poi avviare la scansione dei driver da aggiornare. Ti compare una lista dove sono evidenziati i driver e ti basta cliccare su ottieni driver per aggiornare tutto quello che desideri. Questo è possibile grazie al collegamento con un database dove ci sono tutti gli aggiornamenti più recenti. La versione a pagamento ha una velocità di download degli aggiornamenti un po’ più veloce.
DriverPack Solution. Questa è la soluzione ottimale soprattutto se desideri trovare tutti gli aggiornamenti per i dispostivi collegati al tuo pc, senza doverli cercare uno ad uno manualmente nei vari siti dei produttori. Avvia il programma per eseguire una scansione per aggiornare tutto quanto in una sola mossa. Lo svantaggio è che si tratta di un software che occupa un po’ della memoria del tuo pc.
Aggiornare manualmente
Per aggiornare driver windows 10 in maniera manuale ti basta fare click sul bottone start per avvedere al pannello di controllo dove devi cercare la gestione dispositivi. A questo punto ti si apre un elenco con tutti i dispositivi collegati al pc, clicco il pulsante destro sul dispositivo che ti interessa aggiornare e seleziona dal menù che ti appare la voce aggiornamento software driver e poi cerca automaticamente al fine di avere il driver più aggiornato.
Ti è piaciuto l'articolo?
Condividilo