Come avviene il trasferimento privato di un paziente: tutti i dettagli in merito
I motivi per il trasferimento privato
Un paziente può volere cambiare struttura del suo ricovero per diverse ragioni anche non mediche ma piuttosto personali. Una delle ragioni di natura personale potrebbe essere la lontananza da casa: spesso succede che per mancanza di posti letto, un paziente vada a finire in una struttura che si trova lontana da casa tua, rendono difficili e meno frequenti le visite da parte di parenti e amici che potrebbero anche occuparsi dell’assistenza pomeridiana. Un altro motivo potrebbe essere legato a brutti ricordi: dove è avvenuto un decesso di un proprio caro, sarebbe gradito non restare a lungo. La maggior parte dei trasferimenti privati è fatta sulla lungo degenza.
Le differenze con un’ambulanza pubblica
Quando un paziente si deve trasferire per motivi privati, deve contattare una società di ambulanze private Roma. Questo tipo di mezzi non ha nulla di diverso dalle solite ambulanze di tipo pubbliche per quanto riguarda le dotazioni a bordo, l’unica differenza è la gestione dei costi che non è a carico statale ma a carico del singolo che ha richiesto il trasferimento. Quando non ci sono motivazioni mediche – sanitarie, i costi relativi al trasferimento sono tutti carico del paziente.
Le dotazioni a bordo
In un’ambulanza di tipo privata, ci sono le medesime dotazioni. A bordo di ambedue i mezzi hanno a bordo una serie di attrezzature come il cardio frequenzimetro che serve per controllare i battiti cardiaci. Il kit per la rianimazione è quello che serve nel caso di complicazioni durate il tragitto. Oltre a questo, sono presenti farmaci generali, flebo, soluzione salina, garze etc.
Come avviene l’organizzazione
Quando un paziente desidera cambiare struttura, deve rivolgersi a una società di ambulanze private Roma per noleggiare un mezzo idoneo. Ogni fase dell’organizzazione è a suo carico e deve comunicare alla società la data del trasferimento, la destinazione, le patologie di cui soffre oltre anche ai farmaci che sono somministrati così da averli a bordo.
Ti è piaciuto l'articolo?
Condividilo