Come fare i centrifugati
Come fare i centrifugati è il tema che affronteremo oggi. La creazione di queste bevande prive della polpa dell’alimento sono facilissime. Si possono riproporre nella propria abitazione, basta avere con se una centrifuga. Per coloro che non lo sapessero, la centrifuga è un elettrodomestico veramente utile in casa. Serve per dividere la polpa dal succo del prodotto utilizzato, il quale può essere un frutto oppure una verdura.
Cercate un succo di frutta privo di fibre che non risulti peso da digerire? Il robot per le centrifughe fa al caso vostro! Giorno dopo giorno è possibile utilizzare questo strumento per ottenere bevande ricche di nutrienti. Vediamo come fare i centrifugati allora:
- Decidere l’alimento destinato alla macchina
- Rimuovere i semi grossi, i noccioli e i torsoli
- Privare l’alimento della buccia (se necessario)
- Prendere il prodotto e tagliarlo a pezzi, dopodiché introdurre nel tubo della macchina
Con questi passaggi si ottiene (dopo che la macchina è stata azionata) il succo puro al 100%, il quale non presenta la polpa dell’alimento. Un piccolo suggerimento da tenere a mente: conservare la buccia, se possibile, solamente se il prodotto è bio.
Insomma questo elettrodomestico è ottimo e offre un succo che non è minimamente paragonabile a quei prodotti confezionati reperibili ai supermercati. La polpa viene convogliata nel serbatoio e quindi finisce come scarto, mentre il succo è raccolto singolarmente nella caraffa, oppure nel bicchiere. Con questo genere di strumento si possono creare:
- Centrifugati che migliorano la digestione
- Centrifugati depurativi e drenanti
- Centrifugati dal potere antiossidante
- Centrifugati dimagranti
- Centrifugati energizzanti
Vediamo 1 ricetta molto veloce e ottima per la nostra salute:
Centrifuga di mela e pera. Sono necessarie 2 pere e 2 mele, pulire secondo i suggerimenti sopra menzionati. Provare e giudicate voi stessi. Si tratta di una bevanda salutare e buonissima da gustare.
Ti è piaciuto l'articolo?
Condividilo