Come mettere il gel sulle unghie: una mini-guida
Se c’è una regola d’oro quanto a ricostruzione unghie e applicazione de gel è rivolgersi a dei professionisti: solo in questo modo ci si assicura, infatti, un risultato perfetto e nessun danno alle unghie. Se state cercando una guida su come mettere il gel sulle unghie, invece, è perché probabilmente volete provare a farlo a casa. In questo caso, dovreste sapere fin da subito che, con un po’ di pratica e qualche attenzione in più, è possibile farlo ma i risultati non saranno mai paragonabili ai primi.
Come mettere il gel sulle unghie: tutti i passaggi indispensabili
Prima di imparare come mettere il gel sulle unghie assicuratevi, comunque, di avere tutto l’occorrente: lime, gel per la ricostruzione, gel colorato e per il finish, sagome e pennello per la stesura, lampada UV, eccetera. Una volta fatto questo, iniziate con il pulire le mani, disinfettarle e aspettare che siano asciutte. Quindi limate le unghie fino a dar loro la forma che desiderate e levigatele un po’, passando la lima anche sulla superficie, per eliminare il grasso. Usate quindi un pennello per liberarvi dalla polvere e applicate il primer per l’intera estensione dell’unghia. Una volta che si sarà asciugato, preparatevi a usare le sagome di ricostruzione, applicate il gel su di esse, fatelo asciugare con l’aiuto di una lampada a raggi UV, togliete il gel in eccesso con un batuffolo di cotone imbevuto dell’apposita sostanza e lavorate di volta in volta con il singolo dito.
A questo punto, la parte di ricostruzione è completata e non vi resta che sbizzarrirvi con l’uso di gel colorati. Potete decidere, per esempio, di realizzare una french tingendo di bianco la sola parte superiore delle unghie o stendere sull’intera lunghezza il gel del vostro colore preferito. In ogni caso, ricordatevi di far asciugare alla lampada UV la singola unghia prima di passare al successivo e di stendere, alla fine il gel di finitura che protegge la vostra manicure e la fa durare di più. Ora che sapete come mettere il gel sulle unghie, insomma, non vi resta che provare!
Ti è piaciuto l'articolo?
Condividilo