Come montare un armadio con le ante a battente.
Gli armadi con ante a battente sono molto pratici e sono, inoltre, capienti. Si tratta di un genere si struttura piuttosto semplice che ha un prezzo contenuto e puoi montarlo anche in autonomia. Ecco quali sono le operazioni che devi svolgere per montare un armadio con le classiche ante a battente.
La struttura.
Per iniziare nel modo giusto montaggio mobili Roma, devi partire dalla struttura. In genere, tutti gli armadi hanno una base alla quale devi fissare gli elementi verticali. Nello stesso momento devi incastrare il pannello che fa da fondo, che si solito è più sottile. A questo punto ti basta posizionare il tetto. Più la struttura è alta più è difficile incastrare il tutto, perciò faresti bene a cercare una o due persone che ti possano aiutare. Questa è la parte più complicata e lunga, il resto è più rapido. Per velocizzare le operazioni è bene avere a portata di mano un trapano elettrico con tutte le sue punte perché in questa fase dovrai fissare le diverse parti tra di loro, utilizzando degli appositi sistemi.
I ripiani.
Un armadio in genere ha una serie di fori nei quali sistemare i reggi ripiano. I fori fatti nella struttura verticale ti permettono di decidere a che altezza mettere i ripiani. Inoltre, se i ripiani in dotazione non fossero sufficienti, puoi sempre prendere le misure e farti tagliare su misura dei pannelli extra.
Le ante.
Gli armadi con le ante a battente sono i più classici e il montaggio mobili Roma lo puoi fare da te. L’ultimo step per completare l’opera, è il fissaggio delle ante con le loro cerniere. Se l’armadio è lineare non importa se scambi un’anta con l’altra, ma se le diverse ante hanno misure diverse per chiudere scompartimenti diversi, fai un po’ di attenzione e calcola bene dove va messa ogni anta. In questa fase, ritorna utile l’avvitatore elettrico.
Per saperne di più in merito al montaggio mobili Roma, è sufficiente fare click sul sito web montaggiomobiliroma.wordpress.com .
Ti è piaciuto l'articolo?
Condividilo