Come preparare la Cheesecake alla Nutella
La cheesecake alla Nutella è buona in ogni situazione, non importa quale periodo dell’anno sia. C’é sempre posto per una ricetta buona e che offra piacere ad ogni morso!
La cheesecake è un dolce che lo possiamo trovare spesso in cucina, non è difficile da riprodurre e inoltre il risultato è garantito e questo non è tanto per dire. La cheesecake alla Nutella è una vera bomba calorica, ma se consumata ogni tanto non si rivelarà un problema. Questo dolce è da provare il mix di Nutella e Philadelphia non passa di certo inosservato. Vediamo gli ingredienti adesso.
Ingredienti (8 porzioni)
- Nutella, 280 gr
- Biscotti, 250 gr
- Philadelphia, 350 gr
Procedimento
- Occorrono i biscotti, i quali saranno da frullare per comporre la base della cheesecake. Senza rimanere fermi è necessario sciogliere il burro, per questo usare il metodo bagnomaria, oppure il semplice microonde. Fatto questo unire con i biscotti.
- Adesso munirsi di una tortiera (quelle apribili dalla forma rotonda) e foderarne la base impiegando l’apposita carta da forno. Unire il composto e pressare con il retro del cucchiaio. Per il momento porre in frigorifero per farla rassodare.
- Munirsi di un recipiente capiente dove introdurre la Philadelphia, adesso mescolare usando un cucchiaio e un po’ alla volta unire la Nutella. Continuare a mescolare, l’impasto dovrà essere buono secondo i vostri gusti.
- Adesso togliere la base di biscotti dal frigo e versare sopra di essa la Nutella con la Philadelphia. Livellare con cura il tutto e porre nuovamente in frigorifero per circa 3 ore. Per concludere bagnare un coltello e sformare la cheesecake, buon appetito.
È possibile aggiungere altri ingredienti prima di servire, per esempio: frutta, gocce di cioccolato, oppure frutta secca.
Ti è piaciuto l'articolo?
Condividilo